Iga Swiatek, attuale numero 1 del ranking WTA e semifinalista, ha contestato le parole dette da Amelie Mauresmo sui match femminili che, a detta della direttrice del torneo, sono poco attraenti rispetto a quelli maschili.
Iga Swiatek risponde alla Mauresmo sul tennis femminile
Iga Swiatek ha risposto ai commenti sessisti fatti da Amelie Mauresmo, al suo primo anno da direttrice del Roland Garros, che ha definito il tennis femminile poco attraente rispetto alla sua controparte maschile.
“Tutto ciò è deludente e sorprendente, anche perché lei fa parte del circuito WTA. Dal mio punto di vista, per tutte è conveniente giocare ad un orario normale, ma mi pace intrattenere il pubblico e giocare al mio meglio in ogni occasione, quindi penso che il giudizio di ognuno sul tennis maschile o femminile cambia, su quale è meglio tra i due, o se al pubblico piace in maniera equa.
Molti dicono che è imprevedibile e le ragazze non sono costanti, ma dall’altra parte c’è chi supporta il tennis femminile e pensa che potrebbe attrarre più gente. Come detto in precedenza, si tratta solo del giudizio personale del pubblico“, ha così concluso Iga Swiatek, che in semifinale affronterà Dar’ja Kasatkina.