BoxeSport Da Combattimento

Campionati Europei 2022 a Yerevan: Italia vince 7 medaglie

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Campionati Europei 2022 a Yerevan: Italia vince 7 medaglie

I Campionati Europei 2022 maschili di pugilato si sono tenuti a Yerevan (Armenia) in questi ultimi giorni di maggio. Dopo la fase eliminatoria durata dal 23 al 27, il torneo è entrato nel vivo nella giornata di ieri con le semifinali e oggi con le attesissime finali.

In totale sono dodici gli atleti azzurri che hanno preso parte ai Campionati Élite Europei 2022, terminati oggi.

La medaglia più pesante è l’ORO Europeo cat. 92kg conquistato da Aziz Abbes Mouhiidine, al termine del match sì è imposto con un punteggio di 5-0 sullo sfidante spagnolo Reyes.

Per il boxer campano, questa prestigiosa vittoria è arrivata dopo la conquista dell’argento ottenuto ai Mondiali di Belgrado 2021.

Alfred Commey (cat. 80kg) è stato l’altro finalista azzurro. Il nostro connazionale è stato superato dal serbo Artjom con il verdetto di 1-4, conquistando così un prezioso argento europeo.

Campionati Europei 2022: Tutte le medaglie degli azzurri

Campionati Europei 2022 appena conclusi. Sono stati una prestigiosa vetrina per il movimento pugilistico italiano.

La kermesse tenutasi a Yerevan ha evidenziato il buon lavoro svolto dalla Federazione e dai propri atleti. Dopo la disfatta della mancata qualificazione alle scorse Olimpiadi, i successi ottenuti lasciano ben sperare.

La F.P.I. attualmente può vantare su una costante crescita del movimento femminile, che sta portando grandi soddisfazioni e sul ritorno in auge della categoria maschile.

Di seguito vi riportiamo l’elenco degli atleti medagliati ai Campionati Europei 2022.

ORO: Abbes Mouhiidine cat. 92kg;

ARGENTO: Alfred Commey cat. 80kg;

BRONZO: Manuel Cappai cat. 54kg; Leonardo Esposito cat. 48kg; Salvatore Cavallaro cat. 75kg; Federico Serra cat. 51 kg; Michele Baldassi cat. 57 kg.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Campionati Europei 2022 a Yerevan: Italia vince 7 medaglie

Campionati Europei 2022 a Yerevan: Italia vince 7 medaglie