OutdoorNews

Campionati Italiani Ciclismo: Filippo Zana Campione Italiano

Campionati Italiani Ciclismo: Filippo Zana Campione Italiano

I Campionati Italiani di Ciclismo su strada si sono disputati quest’oggi, 26 giugno, con partenza da Marina di Ginosa ed arrivo ad Alberobello. In tutto, gli atleti hanno percorso ben 237 km composto da molti saliscendi.

In questi Campionati c’era da battere Sonny Colbrelli, che si era proclamato campione italiano nel 2021.

Ad aver preso il posto di Colbrelli, è stato Filippo Zana della Bardiani-CSF-Faizanè, diventato professionista nel 2020.

Campionati Italiani: Filippo Zana il nuovo campione italiano

Ai Campionati Italiani di Ciclismo su strada 2022 ha trionfato Filippo Zana, alfiere della Bardiani-CSF-Faizanè, con partenza a Marina di Ginosa ed arrivo ad Alberobello.

Il ciclista veneto si è imposto sul traguardo ad Alberobello, dove è riuscito a superare e a battere Lorenzo Rota, Samuele Battistella ed Andrea Piccolo.

Con questa vittoria, Filippo Zana succede Sonny Colbrelli nell’albo d’oro dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada.

Filippo Zana, incredulo della sua vittoria, ha dichiarato: “Non ci credo ancora, sono riuscito a vincere. Sono contentissimo, felicissimo, grazie a tutta la squadra”.

“Eravamo la squadra più numerosa, dovevamo provarci. Sono entrato nella fuga, è stato tutto perfetto“.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News