EnduranceMotori

Alpine svelerà 9 Giugno a Le Mans l’Hypercar 2024

Alpine svelerà il 9 Giugno a Le Mans l'Hypercar 2024

Alpine, con un post sui social ha annunciato che presenterà la vettura Hypercar 2024 il prossimo 9 Giugno a Le Mans.

A partire dalla prossima settimana, inizierà ufficialmente la lunga marcia di avvicinamento all’edizione del centenario della storica 24 Ore di Le Mans, quarta prova del mondiale endurance FIA WEC.

I team, ad oggi, sono già arrivati a riempire il paddock del Circuit de la Sarthe dato che, già a partire da Giovedì 1 Giugno, ci saranno le prime attività perla 24 Ore di Le Mans 2023.

Uno di essi è il team Alpine che tra pochi giorni si appresterà a presentare ufficialmente la vettura Hypercar della stagione 2024.

 

Alpine presenterà ufficialmente il progetto Hypercar 2024 il prossimo 9 Giugno

Il team Alpine, tra due settimane sarà presente al Le Mans in occasione dell’edizione del centenario dell’iconica 24 Ore di Le Mans.

La squadra francese, tramite alcuni post sui social ha ufficializzato che nella giornata di Venerdì 9 Giugno (dedicata alle gare di contorno del mondiale FIA WEC ndr) precisamente alle ore 11:30, presenterà la vettura Hypercar che correrà nel mondiale Endurance nella stagione 2024.

La casa francese, per la prossima stagione si unirà insieme a Lamborghini e BMW (quest’ultima attualmente impegnata nel campionato IMSA ndr) come nuove scuderie iscritte al campionato World Endurance Championship, all’interno della categoria principale, ovvero l’Hypercar.

Per chi sarà presente alla 24 Ore di Le Mans 2023, la scuderia, che sarà impegnata nella categoria LMP2, mostrerà la nuova vettura Hypercar all’interno dell’Alpine Paddock Center, dentro al circuito francese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alpine Racing (@alpine_racing)