eSportsIndoor

League Of Legends: in arrivo una nuova linea di skin?

League Of Legends: in arrivo una nuova linea di skin?

League Of Legends potrebbe vedere l’uscita di una nuova linea di skin a tema K-pop in tempo per la fine dei LoL Worlds 2023.

League Of Legends è da sempre molto attenta alla cultura musicale. Nel 2018 fece debuttare le K/DA, 4 campionesse irruppero nella scena mondiale musicale (doppiate da 4 artiste sia americane che coreane) creando un vero e proprio fenomeno di costume capace di perdurare fino ad oggi.

La cosa venne ripetuta nel 2019 con i True Damage che replicò il successo del precedente gruppo. E’ bene precisare che queste band furono essenzialmente create per far si che gli utenti di League Of Legends acquistassero la skin a tema del loro personaggio, ma ciò non toglie che furono entrambe un enorme successo.

Chi farà parte della nuova linea di skin di League Of Legends?

Prima di capire quali campioni verranno “trasformati” dal reparto creativo, è bene ricordare che questa estate il gruppo K-Pop coreano ATEEZ è stato avvistato negli studios di Riot Games, la casa di produzione di League Of Legends. Si pensava all’inizio si trattasse della canzone dei LoL Worlds 2023, ma alla fine si è scelto GODS.

Adesso, grazie ad un post social di Riot Games Music, si è capito cosa stavamo facendo gli ATEEZ a Los Angeles. Stando a quanto riportato, le skin K-Pop maschili potrebbero riguardare 6 campioni del popolare videogioco ed ognuno di questi campioni è molto popolare in Corea del Sud.

Stando a quanto detto dalla comunità di League Of Legends, i 6 campioni potrebbero essere Sett, K’Sante (presentato in occasione dei LoL Worlds 2022), Kayn, Ezreal Aphelios e Yone. Le speculazioni arriverebbero solo da un’analisi fatta sul post rilasciato da Riot Games Music sui social network.

La presentazione delle nuove skin di League Of Legends potrebbe essere fatta a ridosso della finale dei LoL Worlds 2023 direttamente in Corea del Sud.