IndoorNews

Campionato d’Insieme 2021: Motto Viareggio Vince Il Titolo Allieve

Campionato d’Insieme 2021: Motto Viareggio Vince Il Titolo Allieve

Il Campionato d’Insieme di Ginnastica Ritmica si è svolto il 2 luglio al PalaGhiaggio di Folgaria, Trentino, il quale ha assegnato il titolo Allieve; questa prima gara ha dato il via al Campionato Italiano, evento organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia, dell’official partner della Federginnastica, Trentino Marketing, dell’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra e della ASD Gym Club Ala di Trento, in collaborazione con la delegazione provinciale FGI di Trento.

Campionato d’Insieme: ottimo risultato per la Motto Viareggio

Il weekend di gara dedicato ai Campionati Italiani è iniziato al PalaGhiaccio di Folgaria con il Campionato d’Insieme Allieve, dove ha trionfato la Raffaello Motto di Viareggio con il totale di 14.100, che ha respinto al secondo posto l’Armonia d’Abruzzo di Chieti che ha ottenuto 13.900 punti; la medaglia di bronzo l’ha invece ottenuto le ginnaste romagnole dell’Endas Cervia con 13.850. Ai piedi del podio è finita l‘Eurogymnica Torino, mentre a seguire troviamo Udinese, Ritmica Futura, Sport Giocando e Ginnastica E. Riboli.

Al Campionato d’Insieme Allieve hanno partecipato 23 gruppi provenienti da tutta Italia, che hanno potuto nuovamente godere dell’affetto del pubblico dal vivo, seppur ridotto. Soltanto le prime otto compagini hanno potuto accedere alle finali che gli ha assegnato il titolo 2021.

Alle premiazioni di questo Campionato d’Insieme Allieve hanno partecipato Micaela Baroni, Delegata provinciale FGI di Trento, Arianna Toller, Referente per le partnership e i grandi eventi di Alpe Cimbra, e Marco Dalla Riva, Referente per le partnership e i grandi eventi di Trentino Marketing. Ad essere stata invitata come grande ospite di questo weekend di gare, è stata la Squadra Nazionale azzurra, in preparazione per i Giochi Olimpici nel collegiale di Follonica, a meno di un mese dalle Olimpiadi di Tokyo.

I cinque avieri dell’Aeronautica Militare – Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean – si sono esibite con i due esercizi alle 5 palle, sulle note di “Ninja” di Maxime Rodriguez, e con 3 cerchi e 4 clavette, su “Tree of life suite” di Roberto Cacciapaglia, sotto la sorveglianza della Direttrice Tecnica Emanuela Maccarani, dell’allenatrice Olga Tishina e di tutto lo staff dell’Accademia Internazionale di Desio.

Qui di seguito vi sono i risultati della finale di questo Campionato d’Insieme:

Risultati Finali Campionati d’Insieme Allieve

I Campionati Italiani riprenderanno alle 9.00 di domani, 3 luglio, con le qualificazioni dei Campionati d’Insieme Giovanile e Open, in diretta sul canale Youtube della FGI. Dalle 19:10, invece, avrà inizio il Concorso Generale dei Campionati Italiani Assoluti, in diretta sul sito di Gazzetta.it.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Campionato d’Insieme 2021: Motto Viareggio Vince Il Titolo AllieveSeguici su Google News