Football AmericanoNews

ELF: Annunciato l’allineamento delle squadre per la stagione 2023

ELF: Annunciato l'allineamento delle squadre per la stagione 2023

La ELF ha annunciato il nuovo allineamento delle conference per la prossima stagione.

Dopo l’annuncio di oggi fatto dalla lega, che ha annunciato l’addio momentaneo di una delle squadre, gli Istanbul Rams, è stato annunciata la nuova composizione delle divisioni.

I Seamen Milano, unica squadra italiana presente nella lega, giocheranno nella Central Conference nella loro prima stagione.

 

ELF annuncia le conference della prossima stagione

La ELF ha annunciato oggi le nuove conference in vista della prossima stagione, la terza della lega europea, e che il prossimo anno vedrà i Seamen Milano ai blocchi di partenza.

Dopo l’annuncio in merito agli Istanbul Rams, che il prossimo anno non scenderanno in campo a causa di problemi finanziari e sportivi, saranno diciassette le squadre che scenderanno sul gridiron il prossimo anno.

Questo sarà il nuovo allineamento per la stagione 2023 della ELF:

  • Western Conference: Paris Football Team, Rhein Fire, Cologne Centurions, Hamburg Sea Devils, Frankfurt Galaxy
  • Central Conference: Barcelona Dragons, Zurich Helvetic Guards, Munich Ravens, Seamen Milano, Tirol Raiders, Stuggart Surge
  • Eastern Conference: Berlin Thunder, Fehervar Enthroners, Leipzig Kings, Wroclaw Panthers, Vienna Vikings, Prague Lions

Oltre alle nuove conference, la lega ha annunciato i nuovi playoff che entreranno in vigore a partire dal prossimo anno, che vedrà sul tabellone anche il Wild Card Round, dopo due anni di semifinali e finali.

Saranno sei le compagini che avanzeranno alla seconda fase, con le due migliori squadre per record che avanzeranno direttamente in semifinale, mentre dalla terza alla sesta si giocheranno il posto al penultimo atto al Wild Card Round.