NewsMotori

Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 al via da Fasano

Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 al via da Fasano

Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 inizia l’8 aprile con la 63° Coppa Selva di Fasano, in Puglia. Scopri lo streaming e come vederlo.

La gara della Scuderia Egnathia Corse dà il via alla stagione 2022 del campionato. Presenti i campioni Faggioli e Caruso che correranno su Norma. Su Osella avremo invece Scola, Degasperi, Fazzino, Lombardi, Ligato e Maroni. Alla Wolf abbiamo il ritorno di Ettore Bassi e sarà presente Leogrande.

Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 torna, dopo tre anni, alla gara pugliese che è valida per anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, di cui è anche il secondo round.

Il tracciato è stato modificato nella parte iniziale dopo i lavori avvenuti al manto stradale e che hanno causato l’assenza per due anni dai calendari. Contemporaneamente sono stati svolti diversi lavori per mantenere gli standard di sicurezza.

Campionato Italiano Velocità Montagna 2022: streaming e come vederlo

Tutte le tredici gare in calendario per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 saranno trasmesse in live streaming con diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 402 ddt).

Il fine settimana fasanese inizierà venerdì 8 aprile con le operazioni preliminari che si svolgeranno presso la sede della Scuderia Egnathia in via dell’Industria, 50 a partire dalle 10.30 e fino alle 19.30. Sabato 9 aprile a partire dalle 9.30, le due manche di ricognizione del tracciato nella nuova veste, che si snoda sempre però dalle porte di Fasano sulla SS172, fino alla Selva per un lunghezza di 5.600 metri, coprendo un dislivello di 312 metri.

Alle 9 di domenica 10 aprile il Direttore di Gara Rosario Moselli e l’aggiunto Carmine Capezzera, daranno il via alla gara 1, a cui seguirà la seconda, con la nuova procedura che favorisce la diretta TV e streaming con lo start dei protagonisti del CIVM al centro della giornata, ovvero ultima parte di gara 1 e prima parte di gara 2.

Il parco chiuso e la Premiazione finale saranno come da tradizione presso la Casina Municipale della Selva di Fasano. Il folto elenco iscritti per questa tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 si conoscerà non appena vi sarà l’approvazione Federale, dopo la proroga delle iscrizioni fino all’intera giornata odierna.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News