NotizieBoxe

Canelo Alvarez ha finalmente deciso dove combatterà

Canelo Alvarez ha finalmente deciso dove combatterà

Canelo Alvarez, nella notte del 7 febbraio, ha prima annunciato un match con Jake Paul, poi cancellato, salvo poi decidere di disputare 4 incontri per l’Arabia.

Giorni di diverse direzioni per il pugile messicano campione del mondo sul limite dei pesi supermedi. Dopo aver chiuso il 2024 con 2 difese titolate disputate con successo, rispettivamente contro Jaime Munguía ed Edgar Berlanga, Canelo è passato al nuovo anno con davanti la potenziale direzione di un dream match.

Si è infatti parlato, negli ultimi mesi, di una difesa titolata contro un altro dei migliori pugili al mondo, Terence Crawford. L’accordo verbale riportato poi giorni fa è stato annullato a favore dei piani di un match con Jake Paul, anch’esso annullato come riportato stamattina.

Canelo Alvarez ha infine deciso di firmare l’accordo con Riyadh Season, notizia ora ufficiale, ma occorre prima fare un po’ di chiarezza su quanto è stato riportato in questi ultimi giorni.

I piani accettati e immediatamente annullati di Canelo Alvarez

Dopo mesi di speculazioni, l’accordo per il match tra Canelo Alvarez e Terence Crawford sembrava ormai dietro l’angolo.

Pochi giorni fa, la celebre Ring Magazine aveva riportato la conferma da fonti vicine all’organizzazione di un accordo verbale compiuto, che avrebbe appunto portato alla parte più calda delle contrattazioni.

Sfortunatamente, i piani di questo grande incontro sono stati poco dopo annullati, sempre a seguito di una conferma riportata da Ring Magazine. Molti fan non hanno accolto bene questa notizia, e la loro reazione non è calata affatto quando è stata riportata quella dei piani di un match contro Jake Paul.

Sempre questa notte, ore dopo l’apparente conferma, è stato riportato a sorpresa che anche i piani di questo incontro sono stati annullati. A prescindere dalla direzione presa, pur essendo uno dei pugili più acclamati del momento, Canelo Alvarez dovrà fronteggiare la rabbia e la delusione di una fetta di pubblico e di altri esponenti di questo sport.

Quando combatterà Canelo Alvarez?

Canelo Alvarez ha ufficialmente firmato un accordo con Riyadh Season, come comunicato e confermato prima dal consulente e ministro arabo Turki Al-Sheikh e poi dal pugile stesso. Tale accordo prevede ben 4 incontri di alto livello tra il 2025 e il 2026.

“Canelo combatterà a Riyad a maggio” ha detto il ministro in un video pubblicato su X.

“Ci sarà poi il più grande match nella storia della boxe a settembre. E altri 2 grandi match nel 2026.”

Stando a quando detto da Turki Al-Sheikh, il match di Canelo nella card di settembre a Las Vegas resta in programma. Spetta vedere se sarà proprio lo scontro tanto vociferato contro Terence Crawford. Per quanto riguarda il match a maggio, mese in cui si sarebbe dovuto svolgere il potenziale incontro con la webstar Jake Paul, e per quelli nel 2026 è ancora presto fare supposizioni.

Non resta che attendere ulteriori dettagli su questa nuova direzione.