UFCMMA

Dominick Cruz ha annunciato il suo ritiro dalle MMA

Dominick Cruz ha annunciato il suo ritiro dalle MMA

Dominick Cruz in seguito all’ennesimo infortunio subito ha dichiarato di aver chiuso la carriera da lottatore pro di MMA.

‘The Dominator’ avrebbe dovuto combattere il 22 febbraio 2025 contro Rob Font in quello che sarebbe stato il suo ultimo incontro da professionista nelle mixed martial arts. Tuttavia, due lussazioni alla spalla hanno fatto saltare la sfida e Cruz ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni.

Rob Font rimane comunque nella card di Seattle, Washington, in attesa di scoprire chi prenderà il posto di Cruz.

Dominick Cruz è il GOAT dei pesi gallo?

Dominick Cruz ha annunciato il suo ritiro con un post sui suoi profili social:

“Ho dato tutto quello che avevo per questo sport negli ultimi 25 anni della mia vita, compreso per questo match. Ho lavorato sul cardio, sulla preparazione tattica, ma il corpo non rispondeva. Speravo di combattere per l’ultima volta, ma due lussazioni in 8 mesi mi hanno messo fuori gioco”.

In seguito, Dominick Cruz ci tiene a ringraziare la UFC: “Sono grato alla UFC per tutto quello che ha fatto per me in questi anni. Ha tracciato la strada per ogni organizzazione sportiva, non solo di MMA, per svolgere legalmente questo sport negli Stati Uniti e nel mondo”.

‘The Dominator’ chiude così la sua carriera da lottatore professionista di arti marziali miste con un record invidiabile di 24 vittorie e 4 sconfitte. Cruz è stato il primo campione bantamweight della storia UFC.

È rimasto imbattuto per ben 10 anni sconfiggendo tutti i migliori pesi gallo dell’epoca come Urijah Faber, Demetrious Johnson, TJ Dillashaw, Joseph Benavidez per poi subire una brutta e inaspettata sconfitta contro Cody Garbrandt.

Dominick Cruz viene ritenuto da molti come il più grande peso gallo di sempre nelle MMA ed è sempre stato un esempio di tenacia, di non mollare mai, nonostante i continui e ripetuti infortuni che lo hanno tenuto fuori dalla gabbia per molti anni. Cruz ora potrà concentrarsi totalmente sul ruolo da analista per la UFC.