NotizieFootball Americano

Josh Allen vince il trofeo MVP della NFL 2024

Josh Allen vince il trofeo MVP della NFL 2024

È Josh Allen, quarterback dei Buffalo Bills, a vincere l’ambito trofeo individuale MVP per la stagione della NFL 2024.

Questa notte la National Football League ha svelato il vincitore del premio MVP. È stata una lotta fino all’ultimo tra Allen e Lamar Jackson. Alla fine l’ha spuntata il primo ottenendo 383 punti su 362 di Jackson con quest’ultimo che non riesce ad aggiudicarsi il suo terzo MVP (vittorie nel 2019 e nel 2023).

Il classe ’96 vince così il titolo di MVP ribaltando completamente i pronostici. Infatti, Allen ad inizio stagione veniva visto come il giocatore più sopravvalutato della NFL.

Una storia di riscatto per Josh Allen

Josh Allen ha approcciato la stagione 2024 senza farsi condizionare dallo scetticismo presente nei suoi confronti. È stato un giocatore decisivo per i Buffalo Bills che hanno terminato il loro cammino sfiorando il Super Bowl.

Infatti, Buffalo si è arresa soltanto alle Conference Championship quando ha perso contro l’armata dei Kansas City Chiefs con il punteggio di 32 a 29, partita decisa nei minuti finali da un field goal.

Josh Allen oltre al titolo di MVP 2024 ha vinto anche il premio di miglior quarterback della stagione superando nuovamente la concorrenza di Lamar Jackson (premio che ha vinto due volte in carriera).

In ogni caso, Allen è rimasto sorpreso quando ha saputo di essere lui il vincitore del trofeo MVP e ha dichiarato emozionato: “Sì, ammetto di essere sorpreso, non me l’aspettavo. Sappiamo come funzionano le votazioni e penso che anche Lamar meritava questo premio. Lo rispetto molto e mi piace molto il suo gioco”.

Infine, Josh Allen ringrazia i suoi compagni: “Ringrazio la mia squadra e i miei compagni perché è anche merito loro questo trofeo. Penso che ci tenevano più loro che io a vincere l’MVP e questo non può che farmi piacere. Sono molto grato a loro”.