MotoriMotoGP

Petronas annuncia l’uscita dal Team SRT di MotoGP

Petronas annuncia l'uscita dal Team SRT di MotoGP

Petronas ha annunciato che non sarà più lo sponsor del Team SRT in MotoGP a partire dalla prossima stagione.

Il comunicato del Team SRT e la situazione di Petronas

Il gigante petrolifero Petronas ha annunciato che, a partire dalla prossima stagione, non sarà più lo sponsor del Team SRT di proprietà di Azhan Shafriman, concludendo quindi un rapporto che durava da circa 3 anni e che coinvolgerà anche i Team di Moto3 e Moto2, che verranno però inglobati del Team SRT per salvaguardare il progetto MotoGP.

Lo stesso Shafriman ha dichiarato: “Vogliamo ringraziare Petronas per tutto il supporto dato in questo incredibile viaggio insieme; rispettiamo la loro decisione e siamo ben consci dei grandi traguardi raggiunti insieme. Per il nostro Team questa non è la fine ma solo l’inizio, vogliamo continuare a far crescere i talenti del nostro paese in MotoGP. Auguriamo al Team il meglio per il proprio futuro.”

Questa è solo l’ultima grande rivoluzione in casa Yamaha per la prossima stagione. Recentemente la casa di Iwata ha annunciato il divorzio piuttosto burrascoso con Maverick Vinales che verrà sostituito da Franco Morbidelli nel Team ufficiale, e con il ritiro di Valentino Rossi le chances del Team SRT paiono piuttosto risicate.

Il Team aveva valutato diversi profili per la prossima stagione, ma sia Raul Fernandez che Marco Bezzecchi prenderanno altre strade. Darryn Binder, fratello minore di Brad Binder ed attualmente pilota della Moto3, dovrebbe compiere un doppio salto fino alla MotoGP e verrà affiancato o da Jake Dixon o da Xavi Vierge, attuali piloti del Petronas Sprinta Racing in Moto2.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Petronas annuncia l'uscita dal Team SRT di MotoGPSeguici su Google News