BoxeSport Da Combattimento

Canelo Alvarez ha guadagnato $89 milioni nel 2021/22

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Canelo Alvarez ha guadagnato $89 milioni nel 2021/22

Canelo Alvarez è uscito sconfitto dal suo ultimo match, lo scorso 7 maggio per decisione unanime, contro il russo Bivol.

Attualmente non si sa ancora cosa voglia fare nel suo prossimo futuro: se chiudere i conti con GGG oppure tentare l’orgogliosa via della rivincita.

Questi al momento sono i dubbi che attanagliano il campione, che però può comunque consolarsi con i ricavi ottenuti in quest’ultimo anno, ricchi sia dal punto di vista sportivo ma soprattutto finanziario.

Difatti, secondo uno studio della testata giornalistica “Sportico”, Canelo ha ricavato 89 milioni di dollari nel periodo che va da giugno 2021 a maggio 2022.

Canelo Alvarez è il quinto atleta più pagato al mondo

Canelo Alvarez è il quinto sportivo meglio pagato sul pianeta nonché il primo boxeur della lista. Ai vertici di questa classifica troviamo Lebron James ($127 milioni) e le grandi stelle del calcio: Lionel Messi ($122 milioni), Cristiano Ronaldo ($115 milioni) e Neymar ($103 milioni).

Scendendo nella Top100 troviamo Tyson Fury ($69), ma non solo: anche il noto youtuber/pugile Jake Paul ($37) alla posizione n°45.

L’unico atleta delle MMA a figurare in questa classifica è “The Notorious” Conor McGregor, che ha totalizzato un guadagno di $52 milioni ricoprendo la 22esima posizione in questa classifica.
Canelo Alvarez potrebbe aggiungere altri cospicui guadagni, visto gli accordi che lo vedevano impegnato per i prossimi tre incontri con DAZN e Eddie Hearn.

 

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Canelo Alvarez ha guadagnato $89 milioni nel 2021/22

Canelo Alvarez ha guadagnato $89 milioni nel 2021/22