Nassourdine Imavov è stato inserito al primo posto nei ranking UFC. Dana White preferisce mandare lui per il titolo al posto di Khamzat Chimaev?
Nella notte italiana si sono aggiornati i ranking della promotion statunitense più importante al mondo di mixed martial arts. Ci sono stati dei cambi interessanti nella middleweight division, classe di peso che nelle ultime due settimane ha visto accadere due incontri molto importanti.
I risultati dei match hanno scombussolato la categoria al limite delle 185 libbre (84 kg) con la cintura mondiale attualmente detenuta dal Sudafricano Dricus Du Plessis.
Imavov riceverà la title shot prima di Khamzat?
Il cambio che ha sorpreso più di tutti riguarda la nuova posizione nei ranking assegnata a Nassourdine Imavov. Il combattente russo naturalizzato francese è passato persino alla prima posizione, ovvero un balzo di ben 4 caselle.
Il francese ha beneficiato della bella vittoria ottenuta nel main event della Fight Night in Arabia Saudita quando ha sconfitto l’ex campione Israel Adesanya per TKO nel corso della seconda ripresa.
Un colpo da maestro da parte di Nassourdine Imavov che ha beneficiato anche dell’esito del match di sabato scorso tra Dricus Du Plessis e Sean Strickland.
Il main event di UFC 312 ha visto trionfare un’altra volta il campione in carica Dricus Du Plessis che sconfigge in modo netto il fighter americano. La brutta performance da parte di Sean Strickland lo ha fatto scendere di una posizione, dalla prima alla seconda casella.
Al suo posto si è inserito proprio Nassourdine Imavov. Questo non significa automaticamente che il combattente francese riceverà la title shot, ma è curioso come abbia scalato quattro posizioni in due settimane scavalcando soprattutto Khamzat Chimaev, fighter più popolare di lui, nonché uno dei pochi combattenti in grado di generare grandi botteghini.
Il lupo ceceno è salito in terza posizione e spera che gli venga concessa finalmente la title shot, occasione che gli viene promessa – parole sue – da tre anni.
📈Nassourdine Imavov 🇫🇷 is the #1 ranked middleweight in the UFC middleweight division.
Sean Strickland is #2 and Khamzat Chimaev is #3 pic.twitter.com/7K1rzg7WQE
— COMBAT SPORTS TODAY (@CSTodayNews) February 12, 2025