NotizieBoxe

Canelo Alvarez vuole lasciare vacante il titolo IBF

Canelo Alvarez vuole lasciare vacante il titolo IBF

Canelo Alvarez non è mai stato sconfitto nella divisione al limite delle 168 libbre ma, nonostante ciò, non sarà più campione unificato.

L’International Boxing Federation (IBF), infatti, ha intimato al campione messicano di partecipare con il suo management all’asta per la borsa del match con lo sfidante designato, il cubano William Scull.

Scull è un ottimo talento forte di 22 vittorie e nessuna sconfitta ma, a oggi, il cubano, che vive e si allena a Berlino, in Germania, non gode di alcun richiamo mediatico e, come è orami noto, Canelo non ha intenzione di affrontare pugili che lui non ritenga gli portino i ritorni desiderati.

Di conseguenza Alvarez ha espresso l’intenzione di lasciare la cintura IBF vacante  per non rimettersi alle volontà della promotion.

Canelo Alvarez non sarà più campione indiscusso?

Canelo Alvarez è il titolare della cintura IBF dei pesi super-medi sin dal 2021 quando sconfisse l’allora campione Caleb Plant.

Se la decisione di lasciare la cintura vacante verrà confermata definitivamente, William Scull dovrebbe poter combattere per il titolo ed il suo avversario più quotato sarebbe in numero 2 del ranking, il russo Vladimir Shishkin anch’egli imbattuto.

Al momento nè Saul Alvarez nè i rappresentanti del suo management hanno commentato la notizia ma, essendo l’asta per il match fissata per il 6 Giugno, ci vorrà poco per scoprire se l’intenzione di lasciare il titolo è reale.