In El Salvador si è assistito a una nuova tragedia in uno stadio, con dodici persone morte a causa di una calca per salire sugli spalti.
Prima dell’incontro tra Alianza e FAS, che si sarebbe dovuto disputare al Estadio Cuscatlan, alcune persone hanno provato a entrare dopo che i cancelli sono stati chiusi, provocando così una ressa che poi si è rivelata fatale.
Il match, valevole per i Playoff del campionato locale, è stato poi sospeso, provocando così grande commozione in tutto il paese.
El Salvador piange la morte di dodici persone prima di una partita di calcio
Prima della partita di quarti di finale dei Playoff della Primera Division di El Salvador tra Alianza e FAS, l’Estadio Cuscatlan è stato lo scenario di una tragedia senza precedenti nel paese.
Dodici persone, tra questi sette uomini e due donne, tutti sopra i diciotto anni, sono rimaste uccise da una calca che si era venuta a creare dopo la chiusura dei cancelli dello stadio. La partita è stata sospesa in seguito agli incidenti che sono accaduti fuori lo stadio.
Secondo quanto dichiarato da Nayib Bukele, presidente della nazione, è una tragedia che richiederà una indagine che andrà a fondo sulla questione, in quanto si dice che sono stati venduti dei biglietti falsi, e che tutte le persone coinvolte verranno interrogate.
La federcalcio locale ha deciso di sospendere e rinviare tutte le partite che si sarebbero dovute disputare oggi di tutti i campionati a livello nazionale dopo quanto avvenuto.
🔴 #AHORA | Tragedia en El Salvador por una estampida humana en un estadio de fútbol. Hay 9 muertes confirmadas y se temen varias mas. Uno de los portones de acceso cedió ante la presión de la gente.
⚠️ Imágenes sensibles.https://t.co/71c6ra51GG
— Mundo en Conflicto 🌎 (@MundoEConflicto) May 21, 2023