Marc Marquez e Jorge Martin sono i due contendenti per un posto in Ducati ufficiale per la prossima stagione.
La domanda è: chi con Bagnaia la prossima stagione? La risposta la Ducati non l’ha ancora trovata. Quando sembra ormai certa la partenza di Bastianini, sembra che ci siano dubbi su chi prenderà il suo posto. Le voci riportano a un possibile dualismo tra Martin e Marc Marquez.
Martin vorrebbe quel posto più di ogni altra cosa e ha già dato un ultimatum, ovvero o lui andrà in Factory oppure andrà via da Ducati. Già negli anni passati, si è visto soffiare il posto da l’attuale pilota, Enea Bastiani. Ora invece, vuole che non ci siano dubbi.
L’unico problema rimane legato all’8 volte campione del mondo, Marc Marquez. Il pilota spagnolo sembra ritrovato e uno con la sua classe, farebbe molto più che comodo sulla sella Ducati. Le possibilità sembrano vertere su Martin ma solo i prossimi GP sapranno dirci di più.
Marc Marquez e Jorge Martin al Mugello per convincere Ducati
Marc Marquez e Jorge Martin sono attesi già questo weekend al GP del Mugello, dove si potrà avere qualche spunto in più sul loro futuro.
Ad oggi, chi sta meritando di più di valere quel posto, è sicuramente Jorge Martin. Il pilota spagnolo, dopo la delusione dell’anno scorso, ha imposto un ritmo che nessuno sta tenendo. Anche a Barcellona è parso più maturo, dove non ha mai trovato velocità, ma è riuscito comunque a non perdere troppi punti arrivando secondo.
Invece è solo questione di tempo, prima di rivedere Marc Marquez vincere di nuovo un GP. Il Mugello è una pista speciale per lui e se riuscirà ad ottenere un buon piazzamento in qualifica, potrà veramente vincere il gran premio e dimostrare a tutti che è lui il pilota meritevole di una Ducati ufficiale.
Solo col tempo capiremo, dove Ducati virerà. In questo momento nessuno vuole essere nei suoi panni, in quanto una scelta, potrebbe significare la perdita di uno dei due piloti e il che significherebbe, perdere tanto in termini di valore e risultati.
Visualizza questo post su Instagram