BoxeSport Da Combattimento

Canelo Alvarez vs Billy Joe Saunders non si farà più?

Dal nostro partner: FIGHT

Canelo Alvarez vs Billy Joe Saunders non si farà più?

Canelo Alvarez e Billy Joe Saunders dovrebbero affrontarsi sabato sera presso l’AT&T Stadium di Arlington, in Texas. Il match tra i due decreterà poi il campione mondiale indiscusso della categoria Super Middleweight.

Tuttavia, di recente è sorta una polemica del team di Saunders, in particolar modo del padre Tom, il quale ha affermato che la dimensione del ring è stata studiata per favorire Canelo e che essa non dovrebbe essere sotto i 22 piedi per lato (circa 6,7 m).

Lo stesso Tom Saunders, nelle ultime ore, ha riportato che l’incontro non si farà più a seguito del suddetto problema.

Canelo Alvarez vs Billy Joe Saunders: incontro a serio rischio?

“Il problema con il ring non è stato risolto. Non c’era nulla sul contratto in merito alla dimensione del ring, tutte queste trattative per poi giungere a questo punto. Canelo aveva intenzione di far sistemare un ring di 18 piedi per lato (che per me è quello sui cui combattono i pugili dilettanti), poi ne ha proposto uno da 20, ma noi ne volevamo uno da 24. Alla fine abbiamo detto di volerne uno da 22 piedi per lato, ma in realtà vogliono mettere Billy Joe in difficoltà nei movimenti.”

Nella sua intervista su IFL TV, Tom Saunders ha dichiarato che l’incontro tra suo figlio e Canelo Alvarez non si farà più.

“Alla fine, non lascerò che mio figlio affronti il cosiddetto re del Pound for Pound del mondo pugilistico. Ci siamo trovati in pieno disaccordo e, questa mattina, ci hanno detto di accettare o rifiutare. Ci scusiamo con tutti i fan del mondo che erano in attesa di vedere questo match.”

Al momento, la Matchroom Boxing ed Eddie Hearn non hanno riportato aggiornamenti o conferme in merito a quanto sarebbe successo con il team del campione dei pesi supermedi WBO. In ogni caso, l’incontro sarebbe a rischio cancellazione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Canelo Alvarez vs Billy Joe Saunders non si farà più?