News

Canelo su Bivol vs Ramirez: Spero nella vittoria di Ramirez

Canelo su Bivol vs Ramirez: Spero nella vittoria di Ramirez

Saul Canelo Alvarez è il fresco vincitore della tanto agognata trilogia con Golovkin. La star messicana ha superato il pugile kazako imponendo il proprio ritmo per tutte e dodici le riprese.

L’unico rammarico, per lui, potrebbe provenire dai diversi tentativi volti a mandare giù l’avversario, risultati infine nulli. Canelo dunque si conferma campione unificato dei super medi, mantenendo ben salde le proprie cinture.

Il verdetto finale convalida una vittoria per decisione unanime motivata da tali punteggi: 115-113, 116-112, 115-113.

 

Canelo interessato al vincitore di Bivol vs Ramirez

Canelo Alvarez ha esordito a soli 15 anni, partendo dai pesi welter. Da quel momento in poi ha puntato a scalare le diverse categorie, vincendo e assicurandosi innumerevoli titoli. Nel 2019 ha compiuto l’ennesimo salto, arrivando a disputare  un match nei mediomassimi (175lb).  Dopodiché è tornato nei super medi, dov’è diventato l’indiscusso campione.

A maggio il ritorno alle 175lb, dove ha incontrato Bivol e la sua seconda sconfitta in carriera. Nei mesi successivi si è molto parlato della rivincita, prima che però venisse annunciato il terzo incontro con Golovkin.

Alle stesso modo Dmitry Bivol ha proseguito per la propria strada, mettendo in palio la difesa del proprio titolo dall’assalto di Gilberto “Zurdo” Ramirez. Il match si farà il prossimo 5 novembre ad Abu Dhabi.

In merito a tale impegno Canelo ha detto la sua, dichiarando il proprio interesse:

“Penso che Ramirez possa battere Bivol, mi auguro che accada. Non ho problemi a disputare un match con lui, anzi penso che la carriera di Zurdo ne gioverebbe”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matchroom Boxing (@matchroomboxing)