Carl Edwards, ex pilota della NASCAR, sarebbe tra i nomi di spicco per i repubblicani in Senato per il 2022.
Il senatore statunitense Roy Blunt del Missouri ha annunciato che non cercherà la rielezione nel 2022. Tra i possibili candidati per la sostituirlo, Blunt ha tweetato il nome dell’ex pilota NASCAR Carl Edwards.
Carl Edwards: da un tweet la sua candidatura
In un articolo del Missouri Independent, Edwards è menzionato tra i 10 potenziali candidati repubblicani. Edward aveva già preso in considerazione l’idea di candidarsi al Senato nel 2017, salvo poi ritirarsi con la seguente dichiarazione, dopo mesi di escalation.
“La situazione i andata fuori controllo. Il punto è che non escludo mai nulla. Non ho alcun interesse per la politica dei politici. Credo davvero nell’americano e credo che se una persona può aiutare a mantenere le opportunità future per altre persone come le opportunità che tutti noi abbiamo avuto, questo è il nostro dovere come americani, questo è ciò su cui si fonda l’intero paese. Se questo è qualcosa che rientra in quello che posso fare, sarebbe uno sforzo di cui sarei davvero orgoglioso. Ma non mi piace mettere insieme questa campagna o qualcosa del genere. Non adesso.”
Adesso, a distanza di 3 anni, la situazione sembra cambiata e l’idea di un suo arrivo nella politica Americana sembra sempre più vicino.
Another name coming up a lot this morning:
Retired NASCAR driver Carl Edwards
He was among those who publicly considered a run in 2018 against then-U.S. Sen. Claire McCaskill. #mosen #moleg https://t.co/htC1fT4FUX
— Jason Hancock (@J_Hancock) March 8, 2021