Dak Prescott, quarterback dei Dallas Cowboys, ha appena rinnovato il suo contratto con la franchigia a 160 milioni di dollari.
Secondo Ian Rapoport di NFL Network, Dak Prescott e i Cowboys hanno concluso un accordo contrattuale da quattro anni che potrebbe valere più di 160 milioni di dollari. L’accordo include $ 126 milioni in denaro garantito e prevede una clausola di divieto di scambio:
Full terms on the Dak Prescott contract: 4 years, $160M, up to $164M. He gets a no-trade clause and no tag provision. The guarantee is $126M. Massive.
— Ian Rapoport (@RapSheet) March 8, 2021
Dak Prescott: tutti i dati sul contratto
Adam Schefter di ESPN ha anche aggiunto che l’accordo prevede una clausola no-tag.
Cowboys still are placing the franchise tag on Dak Prescott on Tuesday as a procedural matter, per source, which means they cannot tag him again in the future.
— Adam Schefter (@AdamSchefter) March 8, 2021
Il due volte giocatore del Pro Bowl, che compie 28 anni a luglio, ha iniziato la stagione 2020 giocando con il tag franchising e poi ha subito un orribile e raccapricciante infortunio alla caviglia contro i New York Giants l’11 ottobre.
Secondo molti osservatori, dopo quell’infortunio, i Cowboys sarebbero andati in una direzione diversa e avrebbero permesso a Prescott di liberarsi dalla franchigia prima dell’apertura del nuovo anno NFL, il 17 marzo, cercandosi intanto un nuovo Quarterback.
Invece non sarà così.
“I Dallas Cowboys hanno accettato i termini di un nuovo contratto con il quarterback Dak Prescott lunedì”, ha annunciato il club lunedì in una dichiarazione condivisa da Grant Gordon del sito web della NFL. “Ulteriori informazioni e dettagli saranno rilasciati mercoledì durante un annuncio formale alla stampa”.
In precedenza, Pro Football Focus aveva previsto che Prescott avrebbe firmato un contratto di quattro anni per un valore fino a $ 158 milioni con $ 126 milioni in denaro garantito, $ 75 milioni completamente garantiti dopo la prima stagione e $ 66 milioni dopo aver messo nero su bianco l’accordo.