TennisNews

Carlos Alcaraz si ritira dall’ATP 500 di Rio de Janeiro

Carlos Alcaraz si ritira dall'ATP 500 di Rio de Janeiro

Carlos Alcaraz è stato costretto a ritirarsi, dopo l’aver sentito problemi fisici durante la sfida di questa notte all’ATP 500 di Rio de Janeiro.4

Un momento decisamente negativo per il campione spagnolo, che questa notte è stato costretto ad alzare bandiera bianca appena iniziato l’incontro valido per il 2° turno del torneo brasiliano, contro il padrone di casa Monteiro.

Al periodo no dovuto ai risultati, si aggiunge la componente sfortuna, che dopo appena due giochi ha messo K.O il classe 2003.

Insolita, comunque, la scelta di competere per un torneo sulla terra battuta, visto che i prossimi sarebbero stati sul cemento, ma la sua presenza al torneo brasiliano è stata fatta per difendere i punti ottenuti nella passata stagione.

Andiamo a vedere che cosa si è fatto Carlos Alcaraz.

Contenuti dell'articolo

Quando tornerà Carlos Alcaraz?

Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo nel ranking ATP, ha dovuto dire addio all’ATP 500 di Rio de Janeiro, dopo che ha sentito un forte problema alla caviglia.

Sebbene fosse insolito giocare su terra battuta in un periodo in cui la maggior parte dei tornei sono su cemento, lo spagnolo voleva difendere i punti ottenuti nel 2023 con l’accesso in finale, poi persa, contro Cameron Norrie.

È un momento difficile per il 2003, reduce dopo Wimbledon da 9 tornei, a cui si aggiunge questo, senza arrivare sul gradino più alto del podio.

Non si conoscono ancora i tempi di recupero, ma il nativo di El Palmar, non si è detto preoccupato del problema alla caviglia destra, stando alle dichiarazioni fatte nella conferenza al termine dell’incontro:

“Non so ancora qual è l’entità dell’infortunio, ma stando al fisioterapista non dovrebbe essere nulla di serio. Ho provato a giocare, ma continuavo a sentire dolore”.

Vedremo se Carlos Alcaraz riuscirà a rientrare per il 6 marzo in occasione del Masters 1000 di Indian Wells, con l’iberico che deve difendere la vittoria del torneo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rio Open (@rioopenoficial)