UFCMMA

Dana White ha smentito Adesanya vs Chimaev

Dana White ha smentito Adesanya vs Chimaev

Dana White ha smentito le voci inerenti il match tra Israel Adesanya e Khamzat Chimaev in Arabia Saudita a Giugno.

Ieri era stata diffusa in rete una foto che sembrava essere inerente il sito internet dell’arena Saudita che aveva, inavvertitamente, messo in vendita i biglietti per l’evento di Riyadh e che mostrava l’ex campione dei pesi medi opposto a Borz.

La notizia era stata ripresa da molti media, incluso il nostro, ma successivamente il presidente della UFC ha gettato acqua sul fuoco delle illazioni smentendo categoricamente che quello sarà il main event della card e aggiungendo che il presunto sito della Kingdom Arena è, in realtà, una copia fasulla dell’originale che non riporta ancora informazioni sull’evento.

Contenuti dell'articolo

Cosa avrà in serbo Dana White?

Lo spostamento della card saudita da Marzo a Giugno è stato oggetto di molte discussioni e Dana White ha fornito spiegazioni a riguardo.

I mesi di Marzo e Aprile, infatti saranno contraddistinti dal Ramadan, il tradizionale periodo di purificazione islamico durante il quale i fedeli di quella religione sono tenuti a digiunare durante il giorno.

Atleti di punta e di gran richiamo per il pubblico di quelle latitudini quali Islam Makhachev e lo stesso Chimaev hanno più volte ribadito di non essere disposti a combattere durante la festa islamica perciò l’evento è stato spsostato in modo da permettere loro di preparasi a dovere.

Alla luce di quanto sopra, quindi, il presunto scoop di ieri inerente Borz contro Stylebender appariva verosimile ma Dana White è stato categorico nella smentita e vedremo, quindi, cosa avrà in serbo per il pubblico saudita che ormai sta diventando un polo d’attrazione mondiale per gli sport da combattimento e richiede eventi dal valore assoluto.