MotoriFormula 1

Carlos Sainz parla dell’adattamento alla Ferrari

Carlos Sainz parla dell'adattamento alla Ferrari

Carlos Sainz ha dichiarato che sta spingendo tanto per adattarsi alla Ferrari ed analizza le differenze con la McLaren.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Carlos Sainz

Carlos Sainz, dopo un inizio di stagione altalenante, è riuscito a portare alla Ferrari il primo podio stagione nel GP di Monaco con un guida pulita e senza sbavature. In una stagione dove chi ha cambiato auto (Sergio Perez, Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo e Fernando Alonso) come Sainz sta avendo grandi difficoltà, è un grande passo in avanti.

Riguardo a quanto è cambiato il suo stile di guida a bordo della Ferrari, Carlos Sainz ha dichiarato:E’ tutto cambiato, con McLaren mi dovevo muovere in un certo modo mentre in Ferrari in un modo completamente differente. Ho spinto tanto per aprire la mente e cercare di adattarmi ed ho trovato questa cosa estremamente divertente; non posso dire in cosa le due auto differiscono, ovviamente la McLaren è molto migliorata anche grazie al motore Mercedes e sul dritto è veramente molto veloce. Ma a livello di bilanciamento e di guida in generale, a prescindere che le curve siano lente o veloci, l’approccio è totalmente differente e mi sono dovuto adattare velocemente.”

D’altronde Carlos Sainz non è nuovo a questo tipo di sfide, dato il fatto che si è dovuto adattare in fretta nel 2017 dopo il passaggio a metà stagione dalla Toro Rosso alla Renault e poi subito dopo alla McLaren. Anche Lando Norris ha parlato della capacità del vecchio compagno di squadra di adattarsi velocemente ad una nuova monoposto.

Il pilota inglese ha dichiarato: “Da quello che vedo, Daniel Ricciardo vuole un po’ troppo un’auto fatta su misura per lui; Carlos Sainz, invece, è sempre stato più bravo di altri ad adattarsi alla macchina anche se non era facile da guidare. Daniel è molto veloce quando la macchina la sente addosso a lui, ma appena si presentano un paio di problemi perde confidenza e fa fatica ad adattarsi; non credo che sia solo una cosa sua, bene o male tutti i piloti hanno difficoltà, credo riguardi più la sfera mentale che altro.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News