MotoriNews

Ducati WorldSBK: presentata la moto per il 2023

Ducati WorldSBK: presentata la moto per il 2023

Ducati Aruba.it ha presentato a Madonna di Campiglio la Desmosedici che correrà nel campionato WorldSBK del 2023.

Mattinata di grandi eventi in quel di Madonna di Campiglio, località sciistica in provincia di Trento, in quanto la casa di Borgo Panigale ha deciso di presentare contemporaneamente le moto che correranno nei mondiali MotoGP e WorldSBK.

La casa di Borgo Panigale ha preso questa decisione in merito ai successi raggiunti lo scorso anno, dove per la prima volta nella storia del motociclismo Ducati è riuscita a vincere i titoli mondiali sia in WorldSBK che in MotoGP.

 

La Ducati Panigale V4R per la stagione 2023

Il team Ducati Aruba.it ha tolto ufficialmente i veli alla Panigale V4R che parteciperà al campionato mondiale MOTUL WorldSBK del 2023.

Nel maxi evento di Madonna di Campiglio, la casa di Borgo Panigale ha presentato la moto che dovrà difendere il titolo mondiale costruttori e team conquistato lo scorso anno.

Stessa cosa anche per Alvaro Bautista, pronto a difendere quel numero 1 che ha conquistato vincendo il campionato del mondo piloti nella stagione 2022.

Panigale V4R (photo by Ducati Corse)
Panigale V4R (photo by Ducati Corse)

Come lo scorso anno, la coppia piloti del team ufficiale Aruba.it sarà formata da Alvaro Bautista e da Michael Ruben Rinaldi, con quest’ultimo chiamato a difendere il suo posto dal team ufficiale dall’assalto dell’arrembante Axel Bassani del team Motocorsa, oltre che a conquistare il maggior numero di punti possibili per il mondiale costruttori.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aruba.it Racing – Ducati (@aruba.it_racing)