NotizieFormula 1

Carlos Sainz annuncia l’addio in Ferrari dopo il 2024

Carlos Sainz si scusa con Fernando Alonso

Carlos Sainz, pilota spagnolo classe 1994, ha appena annunciato del suo mancato rinnovo con il Team Ferrari.

Il rapporto tra lo spagnolo e la casa automobilistica italiana si chiuderà al termine del 2024, dopo che si era in attesa di scoprire il futuro sull’ipotetico rinnovo di contratto.

Dunque le due strade si separeranno dopo i tre anni con il cavallino rosso, si aspetta di conoscere quale sarà il suo futuro per il 29enne.

Andiamo a scoprire cosa si dice sul suo futuro, in attesa che lui dia maggiori informazioni su quello che sarà il suo 2025.

Dove andrà Carlos Sainz dopo la Ferrari?

Carlos Sainz, pilota sotto contratto con la Ferrari, ha appena annunciato quale sarà il suo futuro.

Dopo la notizia di Lewis Hamilton, in molti si immaginavano che potesse essere lo spagnolo a perdere il posto nel team, e così sarà.

Il classe ’94, attraverso una storia su Instagram, ha annunciato il suo futuro nel Team:

“Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari ed io non continueremo insieme alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti, e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i tifosi di tutto il mondo.

Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento”.

Addio ufficiale quindi per il pilota che dal 2021 aveva iniziato a correre per il team italiano, con cui ha vinto 2 volte e raggiunto 16 volte il podio.

Per lui pronte tre strade, Mercedes, Audi o Aston Martin, sulle altre. La più probabile tra queste, sebbene al momento siano soltanto voci di corridoio, dovrebbe essere Audi.

Il pilota però, come si legge dal comunicato appena rilasciato sulla sua pagina ufficiale, ancora non ha raccontato quale sarà la sua futura Scuderia a partire dal prossimo anno.