News

Joel Embiid infortunato al ginocchio salterà l’All Star Game

Joel Embiid infortunato al ginocchio salterà l'All Star Game

Joel Embiid, una delle stelle più brillanti della NBA, continua ad avere problemi al ginocchio e dovrà sottoporsi a terapie.

Dopo aver sofferto di dolori all’articolazione durante il mese scorso, che lo costrinsero a saltare alcune partite, il centro dei Philadelphia 76ers era rientrato contro i Golden State Warriors ma ha subito un nuovo colpo al ginocchio durante uno scontro fortuito con Kuminga ed è stato costretto a lasciare il campo zoppicando.

Gli esami diagnostici hanno rivelato un trauma al menisco laterale del ginocchio sinistro di Joel Embiid e, al momento, sono in corso ulteriori accertamenti per determinare al meglio l’entità del problema ed il corretto percorso terapeutico da seguire.

Stagione a rischio per Joel Embiid?

Già nominato MVP dello scorso campionato, in questa stagione Joel Embiid sta continuando ad inanellare prestazioni magnifiche, con oltre 35 punti di media a partita ed un picco da ben 70 punti ottenuti contro i San Antonio Spurs.

Al momento il problema riscontrato al menisco non sembra tale da mettere in pericolo la stagione del centro che, però, dovrà sicuramente perdere alcuni turni per poter recuperare al meglio e questo comporterà la sua incapacità di partecipare al prossimo All Star Game della NBA in programma dal 16 al 18 Febbraio a Indianapolis.

Ovviamente non vederlo in campo nella partite delle stelle sarà una grossa delusione per i fan ma ancor più grave sarebbe mettere a rischio la sua presenza nel finale del campionato quando le partite contano davvero ed hanno un fascino diverso.