eSportsIndoor

Pokémon Football Manager è ora disponibile per Android

Pokémon Football Manager è ora disponibile per Android

Pokémon Football Manager è un nuovo progetto che mischia dinamiche di gioco dei mostriciattoli tascabili e meccaniche di Football Manager.

A molti appassionati di calcio, ed in particolare della serie Football Manager, sarà sicuramente preso un colpo quando, girando per internet, si saranno imbattuti in Pokémon Football Manager, un curioso progetto italiano che mira a dare un più ampio respiro a grandi videogiochi del passato.

In particolare, questo nuovo progetto si prefigge l’obiettivo di ampliare il numero di fan di Football Manager ma anche di dare un tributo ai vecchi videogiochi per Nintendo Gameboy che spopolavano a metà degli anni ’90.

Il progetto Pokémon Football Manager

Per parlare di Pokémon Football Manager non si può che cominciare dalla grafica; lo stile è chiaramente lo stesso di Nintendo GameBoy ma a colori, solo anziché catturare Pokémon per completare la collezione ci si troverà a mettere sotto contratto alcuni calciatori di Serie A attualmente in attività.

A differenza dei videogiochi Pokémon, in Pokémon Football Manager non si useranno le iconiche “sfere Poke” ma dei contratti, tra cui quello “a vita” per schierare la nostra squadra preferita e poter “combattere” con altri allenatori che incontreremo lungo il cammino, come da tradizione dei videogiochi Pokémon.

C’è chi ha già preso l’iniziativa tra le squadre di Serie A, come l’Udinese Calcio che ha postato sui propri canali social un video di un utente impegnato a “catturare” le storiche icone della squadra friulana; ma quando si parla di Pokémon, anche Pokémon Football Manager potrebbe essere già a rischio cancellazione: molte volte dai piani alti di Nintendo si è deciso di intraprendere anche azioni legali contro chi sfrutta il brand Pokémon, ma al momento la IP sembra non essere stata toccata dalle limitazioni.

Per il momento, ci possiamo limitare a scaricare sui nostri smartphone Android Pokémon Football Manager e godere di questo simpatico progetto tutto made in Italy.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Udinese Calcio (@udinesecalcio)