Questa mattina Carlos Sainz ha fatto i primi giri a bordo della Ferrari nel circuito di Fiorano. E’ la prima volta che il nuovo arrivato a Maranello si cala nel nuovo abitacolo.
Carlos Sainz: Il programma dei test
Dopo l’annuncio che i test pre-stagionali della Ferrari sarebbero passati da 6 a 3 giorni per questa stagione, Carlos Sainz ha potuto saggiare l’auto. C’è da dire che ha guidato la SF71H, auto del 2018 e perciò esente da limitazioni di utilizzo.
Alle 10.00 di stamattina Sainz ha quindi cominciato a guidare la Ferrari dopo alcune settimane di lavoro dietro le quinte, lavorando molto sul simulatore e cercando la miglior sinergia con tecnici e meccanici. Nella giornata di ieri è stato il turno di Charles Leclerc che sulla stessa macchina ha guidato per più di 100 giri mettendo a disposizione del Team diversi dati.
L’ex pilota McLaren farà dei test sia oggi che domani mentre negli ultimi due giorni toccherà a Mick Schumacher, Callum Illot, Robert Shwartzman, Marcus Armstrong ed al nuovo arrivato nel programma Giovani, Giuliano Alesi (figlio dell’ex pilota Jean).
I piloti potranno guidare la nuova SF21 durante i test ufficiali pre-stagionali che si terranno in Bahrain dal 12 al 14 Marzo. Non ci resta quindi che aspettare e capire se la Ferrari riuscirà a risollevarsi dopo la disastrosa stagione 2020.
Good morning like this ☀️
Benvenuto Carlos 🏎@Carlossainz55 #essereFerrari🔴 pic.twitter.com/q51iJojZd4— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 27, 2021