Formula 1Motori

Carlos Sainz furioso per la penalità ricevuta a Melbourne

Carlos Sainz furioso per la penalità ricevuta a Melbourne

Carlos Sainz, nelle dichiarazioni post gara del GP d’Australia ha espresso tutta la sua rabbia riguardo alla penalità  di 5 secondi ricevuta.

Nell’alba italiana si è svolto il Gran Premio d’Australia, terza tappa valevole  per il campionato 2023 di Formula 1.

Un GP molto caotico che è stata interrotta per ben tre volte (record assoluto nella storia della F1 ndr) ma un evento che sta facendo discutere è la penalità di 5 secondi assegnata a Carlos Sainz per un contatto su Fernando Alonso durante la terza ripartenza.

 

La furia di Carlos Sainz: “Preferisco non parlare, ce l’hanno rubata”

Carlos Sainz, nelle dichiarazioni post gara del Gran Premio d’Australia 2023 ha espresso la frustrazione e rabbia dopo aver subito la penalità di 5 secondi.

Durante la 3° ripartenza, Sainz ha avuto un contatto che ha mandato in testacoda Fernando Alonso, ma a causa dei vari incidenti avvenuti in quel frangente la direzione gara ha fatto uscire una terza bandiera rossa rendendo di fatto il 57° giro (tornata della suddetta ripartenza) inesistente nei termini dei tempi di gara.

Nonostante ciò, la Race Direction ha voluto comunque penalizzare il pilota spagnolo della Ferrari con 5 secondo sul suo tempo totale che lo ha fatto scendere dal 4° al 12° posto (ultima posizione del GP).

Carlos Sainz si è dimostrato immediatamente contrario a questa penalità e nelle interviste post gara con Mara Sangiorgio di Sky Sport ha espresso tutta la sua rabbia:

“In questi casi preferisco non parlare perché potrei dire delle brutte parole che mi daranno dei problemi.

Non sono d’accordo con questa penalità perché penso che la Direzione Gara ci ha rubato il 4° posto, quindi al momento preferisco non parlare e aspettare dopo”.