Formula 1Motori

GP Australia 2023: le dichiarazioni del podio

GP Australia 2023: le dichiarazioni del podio

Il GP Australia 2023 è appena terminato dopo oltre 2 ore e mezza di gara con ben diverse bandiere rosse e tante polemiche.

Al termine di una gara infinita Max Verstappen vince per la prima volta in Australia al termine del giro dietro la safety car. Seconda posizione per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e terzo, ancora una volta, Fernando Alonso.

Verstappen commenta la sua corsa nell’intervista post gara: “Abbiamo avuto una pessima partenza, sono stato molto cauto nel primo giro perché avevo tutto da perdere. Il passo era veloce durante la gara, abbiamo vinto ed è la cosa più importante. La seconda bandiera rossa non l’ho proprio capita. Riguardo il mio errore, ho voluto fare un favore alla città tagliando l’erba, così non dovranno farlo per un po’”.

Lewis Hamilton soddisfatto del GP Australia 2023. E’ tornata la Mercedes?

Proseguiamo con le dichiarazioni da parte di Lewis Hamilton che ha disputato un ottimo GP Australia 2023: “Devo ringraziare tutti quanti qui a Melbourne, ci hanno fatto sentire a casa, questa città ci sostiene sempre. George ha avuto molta sfortuna, mentre io non mi aspettavo di arrivare secondo”.

Viene chiesto al britannico come si è trovato nella vettura ed ecco la sua risposta: “Continuo a dire che non mi sento connesso con questa vettura. Cerco di lavorare per trovarmi meglio, considerando che siamo in ritardo rispetto alla Red Bull. Comunque, è un momento fantastico per noi della Mercedes, possiamo colmare questo gap con loro”.

Infine, ecco le parole di Fernando Alonso, terzo al GP Australia: “Lewis ha fatto una gara pazzesca, non sono riuscito a stargli dietro con il passo. La prima ripartenza ci ha aiutato perché ci siamo presi due posizioni gratis, abbiamo avuto fortuna. Ora abbiamo ottenuto un terzo e quarto posto, fantastico. Spero di salire sul podio ancora altre volte, magari puntare la secondo posto dopo due terzi posti”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)