NewsOutdoor

Mondiali Ciclismo 2022: Mollema attaccato da un gabbiano

Mondiali Ciclismo 2022: Mollema attaccato da un gabbiano

Mondiali Ciclismo 2022: Bauke Mollema, ciclista dell’Olanda, è stato attaccato durante la cronometro a staffetta mista da un gabbiano.

Nella gara che ha visto l’Italia arrivare al 2° posto dietro la Svizzera e davanti ai padroni di casa dell’Australia, Bauke Mollema è stato vittima di un curioso incidente che riguarda un gabbiano.

Il corridore olandese, vincitore del Giro di Lombardia 2019, si trovava leggermente attardato dai suoi compagni di squadra dopo un gusto al cambio nei primi km della prova quando è successo il fattaccio.

Mondiali Ciclismo 2022: Bauke Mollema e l’attacco del gabbiano

Ai Mondiali Ciclismo 2022, Bauke Mollema stava cercando di recuperare terreno insieme ai suoi compagni di squadra dopo che ad inizio gara ha dovuto cambiare bicicletta per un gusto alla catena.

Dopo alcuni km di gara, la regia ha inquadrato un gabbiano che stava attaccando il corridore olandese; banalmente, Mollema si è trovato in grosso pericolo in quanto l’animale ha confuso il pesce stampato sulle tute della nazionale “orange” di ciclismo per una preda. Riuscendo in qualche modo a schivare l’attacco, la Nazionale Olandese era comunque riuscita a chiudere la prima frazione con 10″ di vantaggio sull’Italia.

Bauke Mollema attaccato da un gabbiano
Bauke Mollema attaccato da un gabbiano durante i Mondiali Ciclismo 2022

Ma le sfortune per l’Olanda nei Mondiali Ciclismo 2022 non sono certo finite qui. Annemiek Van Vleuten, vincitrice in stagione di Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta de Espana, è caduta pochi metri dopo la partenza, verosimilmente per il solito problema alla catena del connazionale; questo avvenimento non solo ha portato l’Olanda a chiudere con un deludente 5° posto ma ha messo anche la Van Vleuten in forte rischio per la prova in linea femminile di Sabato 24 Settembre data la microfrattura al gomito destro.