NewsMotori

Rally del Belgio 2021: le date ufficiali

Rally del Belgio 2021: le date ufficiali

Il Rally del Belgio, dopo essere stato annunciato dalla FIA World Rally Championship, ha un suo posto ufficiale nel calendario. Gli organizzatori del Renties Ypres Rally Belgium oggi (lunedì) hanno confermato la data dell’evento dal 13 al 15 agosto.

Il rally, che si correrà sull’asfalto, sostituisce il Rally di Gran Bretagna. Quest’ultimo è stato rinviato per quest’anno a causa dell’incertezza sui finanziamenti pubblici relativi alla pandemia di Coronavirus.

Il Belgio diventerà la 35a nazione a organizzare un round WRC e il rally sarà caratterizzato da tre giorni di gare, che si svolgeranno attorno ad una suggestiva area nello storico Grote Markt di Ypres.

Rally del Belgio 2021: le parole del promotore

Jan Huyghe, del Club Superstage, promotore dell’evento, ha dichiarato: “Per noi come organizzazione è un grande appuntamento, poiché per molte persone è un weekend lungo e siamo nel pieno delle vacanze scolastiche. Inoltre, questa data è ideale anche per il Circuito di Spa-Francorchamps, dove due settimane dopo è in programma il GP di Formula 1″.

Diego Desmadryl, assessore all’economia, alle PMI, al turismo e agli eventi di Ypres, ha affermato che la data di metà agosto è un enorme impulso per la città dopo che il debutto previsto nel WRC del Belgio lo scorso novembre è stato annullato a causa del Covid-19.

“Quando siamo stati costretti a cancellare l’edizione 2020 nell’ottobre dello scorso anno a causa della crisi sanitaria, è stato un duro colpo. Siamo molto felici e orgogliosi di avere l’opportunità di ricevere il FIA World Rally Championship nella nostra città – ha aggiunto – C’è voluta un po’ di organizzazione per trovare una data adatta, ma dopo aver consultato tutte le parti, siamo arrivati a scegliere il fine settimana del 13 – 15 agosto. Questo è un enorme impulso per il turismo perché mette Ypres sotto i riflettori internazionali. L’anno scorso, le prenotazioni per i pernottamenti sono arrivate in massa e questo, senza dubbio, sarà maggiore quest’anno con questa data in piena estate”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rally del Belgio 2021: le date ufficialiSeguici su Google News

NewsMotoriRally