Formula 1Motori

Carlos Sainz: a Jeddah ho capito dove migliorare

Carlos Sainz: a Jeddah ho capito dove migliorare

Carlos Sainz crede che dal weekend di Jeddah siano arrivate lezioni importanti per capire meglio le sue difficoltà di inizio stagione con la nuova Ferrari.

Il pilota spagnolo nonostante i due podi conquistati nei primi due Gran Premi del 2022 di Formula 1 ha dichiarato di aver avuto non poche difficoltà con la Ferrari a differenza del suo compagno di squadra e leader del mondiale Charles Leclerc.

Sainz non si è mai esposto su quali fossero le sue difficoltà alla guida della sua F1-75, ma dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudita ha affermato che guidare nella pista araba due volte nel giro di quattro mesi è stato un modo utile per vedere quali erano le sue difficoltà rispetto ai mesi scorsi.

Carlos Sainz: “abbiamo fatto un passo avanti nella giusta direzione”

Carlos Sainz dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudita ha voluto affermare i grandi passi in avanti fatti:

“Ero qui con un altissimo livello di fiducia con la macchina dell’anno scorso, ma ero debole sia in qualifica che in gara E sapevo esattamente cosa aspettarmi dalla macchina e cosa mi stava dando.

Cento giorni dopo, torno e nella pista dove l’anno scorso ero molto forte, e quest’anno, sembra che io stia lottando un po’ di più e non sto guidando la macchina nel modo in cui dovrebbe essere guidata

Sto lavorando su questo aspetto da questa settimana. E penso di aver fatto un passo avanti e di averlo fatto nella giusta direzione per la gara.

Devo dire che mi ha anche dato la consapevolezza di come migliorare su due o tre tipi di curva, dove l’anno scorso mi sentivo così sicuro e comodo ma che quest’anno non lo sono stato.

Mi ha dato dei buoni punti dati su cui lavorare e diventare più forte per il futuro”.

Nonostante queste difficoltà Carlos Sainz è al momento in seconda posizione nella classifica del mondiale con 12 punti di distacco dall’altra Ferrari di Charles Leclerc.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News