Carlos Sainz crede che dal weekend di Jeddah siano arrivate lezioni importanti per capire meglio le sue difficoltà di inizio stagione con la nuova Ferrari.
Il pilota spagnolo nonostante i due podi conquistati nei primi due Gran Premi del 2022 di Formula 1 ha dichiarato di aver avuto non poche difficoltà con la Ferrari a differenza del suo compagno di squadra e leader del mondiale Charles Leclerc.
Sainz non si è mai esposto su quali fossero le sue difficoltà alla guida della sua F1-75, ma dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudita ha affermato che guidare nella pista araba due volte nel giro di quattro mesi è stato un modo utile per vedere quali erano le sue difficoltà rispetto ai mesi scorsi.
Carlos Sainz: “abbiamo fatto un passo avanti nella giusta direzione”
Carlos Sainz dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudita ha voluto affermare i grandi passi in avanti fatti:
“Ero qui con un altissimo livello di fiducia con la macchina dell’anno scorso, ma ero debole sia in qualifica che in gara E sapevo esattamente cosa aspettarmi dalla macchina e cosa mi stava dando.
Cento giorni dopo, torno e nella pista dove l’anno scorso ero molto forte, e quest’anno, sembra che io stia lottando un po’ di più e non sto guidando la macchina nel modo in cui dovrebbe essere guidata
Sto lavorando su questo aspetto da questa settimana. E penso di aver fatto un passo avanti e di averlo fatto nella giusta direzione per la gara.
Devo dire che mi ha anche dato la consapevolezza di come migliorare su due o tre tipi di curva, dove l’anno scorso mi sentivo così sicuro e comodo ma che quest’anno non lo sono stato.
Mi ha dato dei buoni punti dati su cui lavorare e diventare più forte per il futuro”.
Nonostante queste difficoltà Carlos Sainz è al momento in seconda posizione nella classifica del mondiale con 12 punti di distacco dall’altra Ferrari di Charles Leclerc.
About yesterday!! 🏆
–@ScuderiaFerrari #essereFerrari#Carlossainz pic.twitter.com/MFIvSU4EUI
— Carlos Sainz (@Carlossainz55) March 28, 2022