La Ferrari ha deciso di installare una nuova Power Unit per la vettura di Carlos Sainz con effetto immediato. Il nuovo componente non porterà a dei cambi in griglia per il numero 55.
Carlos Sainz has confirmed that he will be using a second power unit (PU2) from today. The first PU was changed as a precaution after a problem revealed after Melbourne. PU1 will be used in the future again.#ImolaGP https://t.co/tdHV3GkV8F
— tami. (@Vetteleclerc) April 22, 2022
Carlos Sainz sostituisce la Power Unit della sua Ferrari in via precauzionale
Dopo un problema avuto a Melbourne, la Power Unit della vettura di Carlos Sainz è stata sostituita in vista del GP di Imola, con la Ferrari che ha deciso di anticiparne il suo debutto, fissato più in la nella stagione, ovvero a Barcellona.
Il nuovo pezzo montato sulla vettura del pilota iberico nella giornata di oggi porterà dei cavalli in più e maggiore potenza all’auto, il che rappresenta un vantaggio per la sua Ferrari, dato che con l’unica sessione di prove libere in programma i meccanici, fino alle qualifiche, possono ancora fare delle modifiche alle loro auto.
Per quanto riguarda il vecchio motore, per fortuna, non è gravemente danneggiato, quindi può essere riutilizzato in altre occasioni. Per Carlos Sainz sarà la seconda Power Unit montata sulla sua auto, il che non comporterà a delle penalità in griglia di partenza.