UFCMMA

Carlos Ulberg vince e punta Khalil Rountree per UFC 312

Carlos Ulberg vince e punta Khalil Rountree per UFC 312

Carlos Ulberg dopo la bella performance nel suo ultimo combattimento, punta dritto verso Khalil Rountree Jr.

Ieri l’Ultimate Fighting Championship è tornata a fare visita in Cina con una Fight Night decisamente spettacolare. Nell’evento di Macau ha combattuto il massimo leggero Ulberg, fighter che si allena con atleti del calibro di Israel Adesanya e Alexander Volkanovski.

Il combattente della Nuova Zelanda ha vinto contro un ex sfidante al titolo come Volkan Oezdemir per decisione unanime e adesso è pronto per fare un ulteriore step in avanti.

Khalil Rountree accetterà la chiamata di Carlos Ulberg?

Carlos Ulberg conquista la sua settima vittoria consecutiva nell’Ultimate Fighting Championship. Classificato in decima posizione, ora guadagnerà almeno altre due posizioni considerando che Oezdemir è in ottava posizione.

‘Black Jag’ guarda agli avversari posizionati sopra di lui nel ranking e ha puntato gli occhi verso uno di loro in particolare, come ha dichiarato nella conferenza stampa post evento:

“Il mio prossimo passo? Mi piacerebbe mettermi alla prova contro Khalil. Lui è un altro che ha combattuto per il titolo no? Credo possa essere un ottimo test per me, per capire a che punto sono arrivato”.

Khalil Rountree Jr viene dalla discussa title shot ricevuta dalla UFC per combattere contro il campione della divisione al limite delle 205 libbre Alex Pereira. Tuttavia, nonostante l’americano fosse nettamente sfavorito, ha combattuto un grande match contro Pereira vincendo i primi round per poi subire gli attacchi del brasiliano con il passare dei minuti. Alla fine Rountree Jr ha perso il match per TKO nel corso della quarta ripresa.

Il fighter americano ne è uscito a testa alta e non può che ottenere un altro grande nome per il suo ritorno nella gabbia. Staremo a vedere se sarà proprio Carlos Ulberg – che desidera tornare a UFC 312 del 9 febbraio 2025 – il fighter a dargli il bentornato nell’ottagono.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)