Dricus Du Plessis ha confermato che la promotion statunitense gli ha offerto un contratto per lottare a UFC 312.
L’Ultimate Fighting Championship sta preparando il ritorno in Australia per i primi mesi del prossimo anno. L’organizzazione capitanata da Dana White tornerà a Sydney, al Qudor Bank Arena il prossimo 9 febbraio.
Ufficiale la partecipazione dell’ex campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski, Dana White vuole inserire anche un match titolato nella main card di UFC 312. Molto probabilmente si tratterà della cintura dei pesi medi UFC.
Dricus Du Plessis a UFC 312 contro Khamzat o Strickland?
Dricus Du Plessi ha affermato durante l’ultima puntata del noto show ‘Submission Radio’ che tornerà a lottare nei primi mesi del 2025, molto probabilmente a UFC 312:
“La UFC mi ha contattato proprio di recente proponendomi un contratto per UFC 312 di Sydney. Sono disposto a lottare il 9 febbraio e mi piacerebbe tornare in Australia visto che l’ultima volta non me la sono cavata così male”.
Infatti, Dricus Du Plessis ha combattuto e vinto il suo ultimo match proprio in Australia, precisamente a Perth. È accaduto il 18 agosto 2024 quando ha difeso per la prima volta la corona mondiale della divisione al limite delle 185 libbre sottomettendo l’ex campione Israel Adesanya.
Il campione in carica dei pesi medi vuole ripetere la performance offerta a UFC 305, anche se non sa contro chi se la dovrà vedere all’interno della gabbia:
“Non mi hanno detto contro chi combatterò. Io preferirei combattere contro Khamzat Chimaev per diventare il primo fighter a sconfiggerlo visto che credo fortemente nelle mie abilità. In ogni caso, anche se mi dovessero dare Sean Strickland, va bene ugualmente, farò il mio dovere da campione del mondo UFC”.
Dunque, non ci resta che attendere news ufficiali da parte della UFC per vedere chi sarà lo sfidante per la cintura dei pesi medi detenuta attualmente da Dricus Du Plessis.
Visualizza questo post su Instagram