ELFFootball Americano

Carlton Aiken si unisce agli Helvetic Guards

Carlton Aiken si unisce agli Helvetic Guards

Carlton Aiken è stato annunciato oggi come nuovo giocatore e QB titolare degli Helvetic Guards della European League of Football.

Proveniente da Pace University, ha debuttato in Europa con i Silesia Rebels, in Polonia, prima di essere chiamato dai Barcelona Dragons per alcune gare della scorsa stagione, e adesso avrà l’opportunità di giocare nella lega europea in Svizzera.

Nella loro prima stagione, gli elvetici hanno chiuso 3-9 e fuori dai Playoff nella stessa divisione dei Seamen Milano.

 

Gli Helvetic Guards firmano Carlton Aiken dopo l’esperienza a Barcellona

Uscito dalla NCAA Division II e senza offerte dalla NFL dopo essersi dichiarato al Draft, Carlton Aiken ha deciso di puntare a fare bene sul territorio europeo, trovando subito un posto ai Silesia Rebels, squadra del massimo campionato polacco, per la seconda parte della stagione.

Il suo contributo ha fatto si che la squadra di Katowice si è ritagliata un posto nella finale, poi persa contro i Bialystok Lowlanders.

Quanto fatto con i Rebels non è passato inosservato, e le porte della ELF si sono aperte quando i Barcelona Dragons si sono trovati in difficoltà con l’infortunio del titolare, Conor Miller, facendogli giocare qualche partita, mentre è notizia di oggi il suo approdo negli Helvetic Guards.

In due partite giocate in ELF, Carlton Aiken ha totalizzato un 25/60 in materia di lanci completi, con due TD, due intercetti, e otto Sacks subiti.

Lo scorso anno gli elvetici, allenati da Norm Chow e al debutto nella lega europea di Football Americano, hanno vinto solo tre delle dodici gare disputate in Regular Season nella Central Conference, la stessa divisione dei Seamen Milano.