Sport Da CombattimentoBoxe

Israel Adesanya sostiene Anthony Joshua in Arabia Saudita

Israel Adesanya sostiene Anthony Joshua in Arabia Saudita

Israel Adesanya ha incontrato il pugile inglese Anthony Joshua che stasera combatterà in Arabia Saudita.

E’ tutto pronto per il grande evento di questa sera di pugilato per chiudere in bellezza il 2023. Il palcoscenico è ancora una volta la Kingdom Arena di Riyadh, in Arabia Saudita dove quasi due mesi fa si è svolto il grande match tra il campione dei pesi massimi WBC Tyson Fury e l’ex campione heavyweight UFC Francis Ngannou.

Oggi ci sarà un altro inglese come protagonista del main event. Stiamo parlando ovviamente di Anthony Joshua che se la vedrà contro lo svedese Otto Wallin.

Anthony Joshua può contare sul tifo di Israel Adesanya

Israel Adesanya, l’ex campione dei pesi medi UFC sarà presente un’altra volta come ospite per sostenere dal vivo in prima persona Anthony Joshua. I due hanno approfittato per farsi una foto insieme e postarla sul social network Instagram.

‘The Stylebender’ il 28 ottobre scorso era sempre a Riyadh a fianco del suo amico Francis Ngannou mentre quest’ultimo stava per compiere l’impresa contro l’imbattuto Tyson Fury (match vinto da Fury per split decision sollevando non poche polemiche).

Il nigeriano spera di portare fortuna all’inglese Anthony Joshua che oggi salirà per la terza volta sul ring in questo 2023 dopo le vittorie ottenute contro Jermaine Franklin e Robert Helenius.

In caso di vittoria, Joshua affronterà lo statunitense Deontay Wilder – sempre se anche quest’ultimo dovesse vincere il suo match contro Joseph Parker – che combatterà anche lui questa sera nello stesso evento.

Riguardo Israel Adesanya, il suo ultimo combattimento nelle mixed martial arts è stato nel settembre scorso dove ha perso la cintura middleweight ai danni di Sean Strickland. Al termine del match, ‘Izzy’ ha annunciato un periodo di riposo per guarire dagli infortuni subiti nel corso degli ultimi anni. Tuttavia, non è da escludere un suo ritorno a breve, soprattutto in vista di UFC 300 in programma ad Aprile 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @anthonyjoshua