UFCMMA

Alex Pereira contro Tom Aspinall a UFC 300?

Alex Pereira contro Tom Aspinall a UFC 300?

Alex Pereira potrebbe davvero combattere contro l’inglese Tom Aspinall a UFC 300 per cercare di vincere la terza cintura in UFC?

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso lo storico traguardo dell’Ultimate Fighting Championship verso il PPV numero 300. Infatti, UFC 300 accadrà il 13 aprile 2024 alla T-Mobile Arena di Las Vegas, città in cui UFC ha la sua sede.

Per il momento la promotion statunitense ha annunciato diversi incontri minori in attesa di fissare un grande match titolato. Ed ecco spuntare fuori nuovamente il nome di Alex Pereira, attuale campione dei light heavyweight.

Alex Pereira vuole la terza cintura a UFC 300?

E’ Alex Pereira stesso ad alimentare le voci riguardo una sua partecipazione all’evento numero 300. Infatti, il brasiliano nella giornata di ieri ha postato una storia molto particolare, ovvero: “30+300=3”.

Il numero 30 sta per le libbre che andrebbe ad aggiungere al suo peso in modo da essere un peso massimo a tutti gli effetti, 300 sta per, appunto UFC 300, mentre il numero 3 indica la terza cintura UFC che spera di conquistare ai danni del campione ad interim Tom Aspinall.

Potrebbe sembrare uno scenario irrealistico per il brasiliano che soltanto un mese fa ha vinto la cintura dei massimi leggeri a UFC 295, ma Alex Pereira ci ha abituato a combattere molto frequentemente.

La sua partecipazione a UFC 300 non è da escludere, le tempistiche coincidono perfettamente, anche se dal punto di vista della meritocrazia sarebbe più giusta una sua difesa titolata, anziché cercare di vincere un’altra corona mondiale, l’ennesima della sua fantastica e gloriosa carriera da lottatore prima di Kickboxing e poi di MMA.

Ad ogni modo, il brasiliano ha fatto la sua mossa, ora la palla passa all’Ultimate Fighting Championship che deciderà se accogliere la sua richiesta. Aspettiamoci grandi news a breve dato che mancano poco più di 4 mesi al grande evento di UFC 300.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Full Violence ™ (@fullviolence)