Endurance

Cetilar Racing svela la livrea della Ferrari 296 GT3

Cetilar Racing svela la livrea della Ferrari 296 GT3

Cetilar Racing, squadra partecipante al Campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship, ha svelato la livrea della nuova Ferrari 296 GT3.

Il 2023 della Ferrari nei due principali Campionati Endurance sarà molto importante: oltre all’esordio nella categoria LMH, la casa di Maranello “pensionerà” la 488 GT3 (una delle auto più vincenti di sempre) per dare spazio alla nuova 296 GT3.

Il primo assaggio della nuova vettura della Ferrari l’avremo già al Rolex 24 at Daytona a fine Gennaio, ed a tal proposito il Team Cetilar Racing ha già mostrato la livrea con la quale parteciperà al Campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Le immagini della Ferrari 296 GT3 del Team Cetilar Racing

Cetilar Racing ha quindi effettuato dei test sul circuito di Homestead, vicino a Miami, grazie anche al supporto di AF Corse che ha permesso al team di proprietà di Roberto Lacorte di prendere confidenza con la nuova vettura progettata e realizzata a Maranello.

L’inconfondibile livrea blu accompagnata dall’immancabile numero 47 del Team campeggia sulla vettura che svolgerà ulteriori test prima della Roar Before the 24 che, tra un mese, fungerà da grande test collettivo per la stagione 2023 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Series. Nella Roar Before the 24 sarà quindi possibile vedere Lacorte stesso, insieme a Giorgio Sernagiotto ed Alessandro Balzan, guidare ufficialmente la nuova Ferrari 296 GT3 che concorrerà per la classe GTD del Campionato; a questi 3 piloti si unirà in seguito un altro pilota di cui al momento non si sa nulla ma che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

Lo stesso Roberto Lacorte ha dichiarato: “Uscire in pista con la nuova Ferrari 296 GT3 è stato molto entusiasmante ed emozionante; sono stati due giorni di test molto produttivi e ci riteniamo soddisfatti di quanto abbiamo appreso. Tra un mese ci confronteremo con le altre vetture della categoria GTD in quella che, a mio modo di vedere, una delle categorie più competitive della IMSA WeatherTech SportsCar Championship; siamo pronti e carichi, Cetilar Racing vuole fare la differenza.”