EnduranceMotori

Valentino Rossi sul podio della PRO-AM alla 12 Ore del Golfo

Valentino Rossi sul podio della PRO-AM alla 12 Ore del Golfo

Valentino Rossi, pluricampione del mondo di MotoGP, ha partecipato alla 12 Ore del Golfo nella categoria PRO-AM assieme al fratello Luca Marini e ad Alessio Salucci. La gara si è conclusa nelle ultime ore e il team Monster VR46 Kessel ha conquistato il terzo posto nella suddetta categoria e il quarto posto assoluto, arrivando con la Ferrari 488 GT3 dietro i team 2 Seas Motorsport (McLaren), Dinamic Motorsport (Porsche) e Ram Racing (Mercedes).

Valentino Rossi nella 12 Ore del Golfo: analisi della gara

“Il Dottore” e il fratello minore sono stati protagonisti di quattro ottimi stint ciascuno, specialmente Rossi con due ottime partenze alle rispettive manche di sei ore ed è riuscito a recuperare due posizioni all’inizio.

Alla seconda partenza, in particolare, il pilota di MotoGP ha effettuato un avvio da manuale grazie al quale è riuscito a sorpassare in poco tempo le prime tre vetture, ma era ancora in quinta posizione poiché indietro di un giro.

Prima che il fratello Luca Marini rientrasse per la successiva rimonta, la Ferrari di Rossi e la Porsche di Mauro Calamia danno vita ad un lungo duello dove sarà quest’ultimo a dominare.

Anche Salucci nei suoi due stint ha fatto una buona prestazione, nonostante la perdita di terreno alla nona ora della gara.

Classifica finale della gara

  1. 2 Seas Motorsport (Isa Bin Abdulla Alkhalifa, Ben Barnicoat, Martin Kodrić) con la McLaren 720S GT3
  2. Dinamic Motorsport (Roberto Pampinini, Mauro Calamia, Stefano Monaco) con la Porsche 911 GT3
  3. Ram Racing (Ian Loggie, Chris Froggatt, Callum Macleod) con la Mercedes AMG GT3
  4. Monster VR46 Kessel (Valentino Rossi, Luca Marini, Alessio Salucci) con la Ferrari 488 GT3
  5. Team Parker Racing (Derek Pierce, Euan McKay, Andy Meyrick) con la Bentley Continental GT3

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Valentino Rossi sul podio della PRO-AM alla 12 Ore del GolfoSeguici su Google News