La neve a Bergamo ha bloccato la partita al Gewiss Stadium tra Atalanta e Villarreal, che non si giocherà questa sera, ma domani, a causa del campo impraticabile.
🚨❄️ #AtalantaVillarreal è stata rinviata a causa della neve. Il match verrà recuperato giovedì 9 dicembre con orario che verrà stabilito dalla UEFA. #UCL #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/FjGhDzcDz4
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) December 8, 2021
Atalanta-Villarreal rinviata: Vince la neve a Bergamo
Dopo un primo rinvio, con il calcio d’inizio previsto per le 21:20, la UEFA ha deciso di rinviare a domani, con orario ancora da definire, l’incontro tra i bergamaschi e il “Sottomarino Giallo”.
La partita è valevole per l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League e interessa molto alla squadra di casa. Gli orobici si qualificherebbero al prossimo turno solo se riusciranno a battere gli spagnoli. In caso contrario, saranno costretti alla retrocessione in Europa League, e a giocare contro una delle migliori seconde della competizione cadetta.
In condizioni simili, il precedente alla memoria di tutti è quel Galatasaray-Juventus del 2013, sospeso dopo una mezz’ora e ripreso il giorno dopo, finito per 1-0 a favore dei turchi, risultato ce ha condannato la Vecchia Signora alla retrocessione in Europa League.