Formula 1Motori

Formula 1 test 2021: orari, streaming, come vederlo

Formula 1 test 2021: orari, streaming, come vederlo

I test 2021 della Formula 1, in diretta streaming dal Bahrein, inizieranno il 12 marzo e si concluderanno il 14 marzo.

Sarà la prima occasione per vedere tutte le vetture presentate nei mesi scorsi e soprattutto sarà la prima volta che vedremo la Ferrari scendere in pista dopo la presentazione di ieri pomeriggio. Inoltre sarà la prima volta per vedere i tre rookie della stagione alle prese con la formula 1.

Formula 1: com’è la situazione dei piloti?

Nikita Mazepi e Mick Schumacher saranno al volante della HAAS in una stagione che vede la scuderia Americana motorizzata Ferrari alle prese con una vettura che non ha subito grossi cambiamenti. Il team di Steiner infatti ha deciso di concentrarsi integralmente sullo sviluppo della vettura 2022 e ha deciso di entrare nella stagione 2021 con un solo cambio di livrea, cambio che ha destato diverse discussioni nell’ambiente sportivo.

Yuki Tsunoda è al suo esordio con la rivoluzionata AlphaTauri. Il giapponese, che sostituisce Daniil Kvyatha recentemente dichiarato di essere molto felice della sua posizione, ma si troverà a correre in Formula 1 con un Pierre Gasly che oramai è maturo e pronto a ripetere una stagione di alto livello.

Sebastian Vettel ha cambiato scuderia, salutando la Ferrari dopo 6 anni e approdando nella Aston Martin di Stroll. La vettura inglese è praticamente una Mercedes 2020 leggermente modificata e, vista la stagione 2020, potrebbe essere la terza incomoda della stagione.

Discorso diverso per la McLaren. La scuderia di Woking è tornata ai motori Mercedes e ha speso i suoi gettoni per adattare la vettura al nuovo propulsore. Il confermato Lando Norris e Daniel Ricciardo potrebbero diventare la seconda forza del mondiale visto il potenziale mostrato già nella scorsa stagione.

Formula 1 test 2021: orari, streaming, come vederlo
Formula 1 test 2021: si stanno per accendere le luci sulla stagione.
Credits: Formula 1

In casa Red Bull è l’arrivo di Sergio Perez a destare le attenzioni. La nuova RB assomiglia molto alla vettura della scorsa stagione e ha dalla sua un Max Verstappen che è desideroso di prendersi un titolo che ha sempre solo sfiorato. Il suo compagno di squadra, dopo essere stato licenziato dalla Racing Point (ora Aston Martin) è desideroso di rivalsa visto anche il grandioso finale di stagione.

In casa Alfa Romeo abbiamo assistito ad una conferma dei due piloti, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. La seconda scuderia Italiana cercherà di migliorare i risultati della scorsa stagione con una vettura che monta il nuovo propulsore clienti Ferrari. Per Giovinazzi sarà la prova del nove: ha esperienza e una buona vettura per arrivare a metà classifica.

Discorso diverso per la Williams. La scuderia inglese, fresca di abbandono della famiglia Williams, ha deciso di confermare i due piloti 2021. Se per George Russel, dopo l’esperienza in Mercedes e la sensazione che potrebbe fare molto di più, si prospetta una stagione in cui dovrà confermarsi, non possiamo dire lo stesso per Latifi. Il canadese infatti non è considerato a livello del suo compagno di squadra e, a meno di miracoli o di sponsor ancora più grandi, potrebbe essere l’ultima stagione in Formula 1 per lui.

Arriviamo ora alla Ferrari. La squadra di Maranello si presenta in questo 2021 con una vettura modificata nei punti giusti per questa stagione e con due giovani piloti che saranno pronti a darsi battaglia in questo mondiale. Charles Leclerc deve dimostrare di essere il pilota talentuoso che abbiamo visto negli scorsi anni, ma deve anche dimostrare una certa praticità che a volte è venuta meno durante i gran premi scorsi. Per Carlos Sainz è l’anno delle conferme dopo la grande stagione in McLaren e la crescita continua degli ultimi anni.

Per ultima la scuderia campione del mondo 2020: la Mercedes. A tenere banco in questa stagione sarà principalmente il tema dei contratti. Sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas hanno il contratto in scadenza a fine anno. Il Britannico ha rinnovato per un anno solo mentre per il Finlandese non è stata ancora proposto un rinnovo. Che il 2021 sia l’ultimo anno per questa coppia di piloti?

Formula 1 test 2021: orari, streaming, come vederlo

Il programma dei test 2021 è particolarmente ridotto. I test invernali scatteranno venerdì 12 marzo alle 8, con una sessione del mattino che avrà una pausa attorno alle 12 per poi riprendere e chiudersi alle 17. Così anche sabato 13 e domenica 14 marzo.

La diretta sarà visibile su Sky Sport F1 (canale 207), mentre fino alle 12 di ciascuna giornata potrete seguire l’andamento dei test in streaming anche su Skysport.it.

  • Day-1: venerdì 12 marzo dalle 08:00 alle 17:00 – diretta Sky Sport F1 e fino alle 12 Live Streaming su Skysport.it
  • Day-2sabato 13 marzo dalle 08:00 alle 17:00 – diretta Sky Sport F1 e fino alle 12 Live Streaming su Skysport.it
  • Day-3domenica 14 marzo dalle 08:00 alle 17:00 – diretta Sky Sport F1 e fino alle 12 Live Streaming su Skysport.it

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1 test 2021: orari, streaming, come vederloSeguici su Google News