L’Australia del Rugby nel Championship coglie il secondo successo su due ai danni del Sudafrica: 30-17 in un Suncorp Stadium che li vede quindi trionfare nel Nelson Mandela Trophy.
A Brisbane nella quarta giornata del Championship di Rugby l’Australia concede demolisce su ogni aspetto il Sudafrica (difesa, maul, gioco al piede) battendolo nettamente 30-17 rispetto al 28-26 di una settimana prima. La vittoria conferma l’imbattibilità casalinga con gli Springboks, che dura da otto anni, e porta i Wallabies al 3° posto del ranking mondiale (+ 2 posizioni) come non succedeva dal giugno 2018.
Il Championship porta scossoni in classifica
Con un Championship devastante per il Sudafrica, la Nuova Zelanda ne approfitta, regolando 36-13 l’Argentina e tornando così al 1° posto del ranking. Non succedeva da fine 2018. La classifica ora dice: Nuova Zelanda 20 punti, Sudafrica 10, Australia 9, Argentina 0.
Una Nuova Zelanda convinta e un’Australia devastante schiacciano quindi il Sudafrica, che dopo una prima frazione equilibrata con quest’ultima (15-12), era passato pure in vantaggio a inizio ripresa con la meta di Am. Da lì in poi però è l’Australia a ribaltare la situazione (doppia meta per Koroibete), bissando il successo di domenica scorsa.