RugbyNews

Championship, Rugby: Australia demolisce il Sudafrica 30-17

Championship, Rugby: Australia demolisce il Sudafrica 30-17

L’Australia del Rugby nel Championship coglie il secondo successo su due ai danni del Sudafrica30-17 in un Suncorp Stadium che li vede quindi trionfare nel Nelson Mandela Trophy.

A Brisbane nella quarta giornata del Championship di Rugby l’Australia concede demolisce su ogni aspetto il Sudafrica (difesa, maul, gioco al piede) battendolo nettamente 30-17 rispetto al 28-26 di una settimana prima. La vittoria conferma l’imbattibilità casalinga con gli Springboks, che dura da otto anni, e porta i Wallabies al 3° posto del ranking mondiale (+ 2 posizioni) come non succedeva dal giugno 2018.

Il Championship porta scossoni in classifica

Con un Championship devastante per il Sudafrica, la Nuova Zelanda ne approfitta, regolando 36-13 l’Argentina e tornando così al 1° posto del ranking. Non succedeva da fine 2018.  La classifica ora dice: Nuova Zelanda 20 punti, Sudafrica 10, Australia 9, Argentina 0.

Championship, Rugby: Australia demolisce il Sudafrica 30-17
Championship, Rugby: Australia demolisce il Sudafrica 30-17

Una Nuova Zelanda convinta e un’Australia devastante schiacciano quindi il Sudafrica, che dopo una prima frazione equilibrata con quest’ultima  (15-12), era passato pure in vantaggio a inizio ripresa con la meta di Am. Da lì in poi però è l’Australia a ribaltare la situazione (doppia meta per Koroibete), bissando il successo di domenica scorsa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News