Charles Leclerc ha dichiarato che il giro che gli è valsa la pole-position nel GP dell’Azerbaijan non è stato un gran bel giro.
Le dichiarazioni di Charles Leclerc
Charles Leclerc ha conquistato la pole-position al termine delle Q3 del GP dell’Azerbaijan in una sessione caratterizzata da ben 5 bandiere rosse, l’ultima delle quali scatenata da Yuki Tsunoda (AlphaTauri) ad 1 secondo dalla bandiera a scacchi.
Il pilota monegasco, analizzando la sessione, ha dichiarato: “Non è stato un gran bel giro, onestamente; ho fatto un paio di errori in 2 o 3 curve ma poi ho avuto la scia di Lewis Hamilton nell’ultimo settore che mi ha aiutato tanto. Anche se non avessimo avuto la scia a favore credo che saremmo comunque arrivati in pole-position; non ci speravo proprio nella competitività di oggi, avremmo continuato a fare meglio anche senza la bandiera rossa. Spero che Carlos Sainz non si sia fatto male, non ho visto l’incidente; è bello fare due pole-position consecutive anche se con 2 bandiere rosse, speriamo di riprenderci anche in un circuito normale.”
Riguardo le sensazioni per la gara, Charles Leclerc ha dichiarato: “La macchina va bene ma Red Bull e Mercedes hanno qualcosa in più specialmente in gara; sarà più difficile, qui non è come a Monaco dato il fatto che ci sono molti più punti di sorpasso. Spero di poter mantenere la 1° posizione a lungo ma non sarà per niente facile.”