MotoriFormula 1

Charles Leclerc testa i nuovi pneumatici Pirelli

Charles Leclerc testa i nuovi pneumatici Pirelli

Charles Leclerc ha concluso i test Pirelli sulle gomme da 18” che verranno usate nel 2022.

Che tipo di test ha fatto Charles Leclerc?

L’azione a Sakhir non si è ancora fermata dato il fatto che oggi i due piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno testato gli nuovi pneumatici da 18” Pirelli che dalla prossima stagione equipaggeranno le auto di Formula 1.

A bordo della SF90 del 2019, il pilota monegasco ha percorso un totale di 87 giri, equivalenti a circa 470 km (la distanza di 1 GP e mezzo) mentre il compagno ne ha percorsi 54 dopo un avvio ritardato a causa di problemi della pista. Le gomme testate nella giornata di oggi erano delle Slick e questi test vanno a sommarsi a quelli già svolti a Febbraio ad Jerez dove vennero provate le Full Wet e le Intermediate.

Al fine di non avvantaggiare nessuno, i tecnici Pirelli non solo hanno deciso di nascondere la mescola che i piloti stavano provando, non dandogli quindi nessun tipo di vantaggio, ma anche condividendo tutte le informazioni colte tra i vari Team all’interno del paddock stesso di modo che tutti siano aggiornati.

Nella giornata di domani sarà invece Esteban Ocon a testare gli pneumatici mentre Giovedì sarà il turno di Fernando Alonso. Il costruttore unico degli pneumatici è riuscito a mettere a calendario un programma di test della durata di 20 giorni per macchina, ma dato il fatto che molti Team saranno coinvolti si arriverà tranquillamente a 28 giorni per macchina di test.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc testa i nuovi pneumatici PirelliSeguici su Google News