NotizieMotoGP

Joan Mir si sentirebbe un fallito se lasciasse la Honda

Joan Mir si sentirebbe un fallito se lasciasse la Honda

Joan Mir ha dichiarato che ha intenzione di continuare a correre con la Honda, nonostante il presunto interessamento della Ducati.

Il campione del mondo del 2020 lo scorso anno ha dovuto dire addio alla Suzuki dato che quest’ultima ha deciso di ritirarsi dalla MotoGP. Lo spagnolo ha trovato subito posto nella griglia ufficiale approdando con la Honda.

Tuttavia, la casa giapponese è in grave crisi, in un tunnel dal quale sembra non esserci via d’uscita. Sono state chieste delle concessioni speciali da parte sia della Honda che della Yamaha per riuscire a risollevarsi, dato che la situazione è grave. Nonostante questo Joan Mir non ha intenzione di abbandonare la nave.

Joan Mir non vuole lasciare la Honda?

Joan Mir è il pilota Honda che ha attualmente più punti in campionato, nonostante abbia concluso soltanto un Gran Premio nel mondiale 2023. E’ stato in occasione del primo Gran Premio della stagione, in Portogallo dove è arrivato undicesimo.

Girano da tempo diversi rumor che vedono la Ducati interessata fortemente al pilota spagnolo. Voci che hanno raggiunto le orecchie di Mir stesso, ma che comunque non ha intenzione di assecondarle. Ecco quanto ha dichiarato direttamente da Barcellona, prossima tappa del motomondiale:

“Sì mi fa piacere che ci sia l’interessamento di diverse case molto importanti e ambiziose. Fa piacere ad ogni pilota essere cercato da queste squadre. Tuttavia, il mio obiettivo è quello di rimanere con la Honda”.

Joan Mir spiega la sua scelta: “Mi sentirei un fallito se dovessi andarmene. Voglio cercare di far riprendere la squadra e di raggiungere tanti ottimi risultati. E’ pur vero però che non possiamo perdere anni importanti, bisogna stringere i tempi e lavorare duramente per risalire insieme”.

Dunque, Mir, che oggi compie 26 anni, è disposto a rimanere con la Honda, ma vuole i fatti da parte dei giapponesi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Box Repsol (@box_repsol)