UFCMMA

Hasbulla accusato di maltrattamenti sugli animali

Hasbulla accusato di maltrattamenti sugli animali

Hasbulla Magomedov è, ormai, un volto molto noto per tutti gli appassionati di sport da combattimento e non solo.

L’uomo di 20 anni originario del Daghestan è affetto da una malattia piuttosto rara chiamata achondroplasia che lo rendono, per statura e aspetto, simile ad un bambino.

In piena pandemia nel 2020, Hasbulla divenne celebre per la sua attività sui social e per trovarsi spesso in compagnia del gruppo di fighter daghestani capeggiati da Khabib Nurmagomedov che è grande amico dell’uomo.

Genralmente il ragazzo russo riscuote simpatia sul web ma, ultimamente, in molti si sono scagliati contro di lui.

Hasbulla ha davvero maltrattato un animale?

Le ire del popolo del web e, in particolare, quelle degli amanti degli animali, si sono scatenate contro Hasbulla a causa di un video che egli stesso ha postato nel quale lo si vede infastidire continuamente un gatto che sembra visibilmente annoiato dai comportamenti dell’uomo.

Il ragazzo ha firmato, nel recente passato, un contratto da amabasciatore della UFC e come tale sarebbe obbligato a seguire un codice di comportamento decoroso che sembra in contrasto con quanto sopra.

Tuttavia appare difficile che la promotion di Dana White possa voler prendere provvedimenti disciplinari nei confronti di Magomedov che, probabilmente, se la caverà solo con un danno in termini di perdita di followers.