MotoriFormula 1

Charles Leclerc commenta le Qualifiche del GP di Monaco

Charles Leclerc commenta le Qualifiche del GP di Monaco

Charles Leclerc ha dichiarato di aver un po’ di paura dopo l’incidente durante le Qualifiche del GP di Monaco.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Charles Leclerc ha dichiarato di avere un po’ di paura per le condizioni della sua Ferrari dopo la sorprendente pole-position nel GP di Monaco, la sua 8° in carriera. Difatti, quando mancavano appena 2 minuti alla fine della Q3 il pilota della Ferrari ha toccato la barriera in ingresso alla Curva delle Piscine rompendo la sospensione anteriore destra e schiantandosi poi sul muro opposto.

Charles Leclerc ha dichiarato:E’ un peccato finire la Qualifiche così, non te la godi nemmeno la prestazione. Allo stesso tempo sono molto felice per il giro che ho fatto, la prima curva per me è sempre un problema e di conseguenza anche il primo settore è un po’ difficile, ma poi il secondo e terzo settore è andata decisamente meglio. Sono veramente contento della pole-position.”

Riguardo all’incidente, avendo perso il controllo anche la sospensione posteriore destra è stata danneggiata, il che diventa un problema in quanto in quella parte della vettura è posizionato il cambio. Ma Charles Leclerc ha aggiunto: “Sono ovviamente preoccupato per le condizioni del cambio, ma voglio aspettare e vedere insieme al Team; speriamo non sia successo niente.”

Parlando poi delle sensazioni provate durante le Qualifiche, Charles Leclerc ha aggiunto: Dopo il 1° tempo nelle Q2 non riuscivo a stare calmo; anche nelle Q3 ero molto emotivo in macchina ma poi mi sono detto che era la chance giusta per fare una bella prestazione. Ci sono riuscito, ho mantenuto il sangue freddo e sono molto felice; domani sarà la giornata decisiva, è domani che si fanno i punti e non oggi, ma partire dal 1° e dal 4° posto in griglia non è male.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc commenta le Qualifiche del GP di MonacoSeguici su Google News